SFREGIATO IL MURALE DEDICATO A CANNAVÒ

In pochi mesi altra incursione dei vandali nella piazza dedicata a Candido Cannavò. Sfregiato per la seconda volta con scarabocchi il volto del famoso giornalista catanese. Tuona il sindaco di Catania Enzo Bianco: "Gesto vile, subito il restauro".

 

 

SFREGIATO IL MURALE DEDICATO A CANNAVÒ –

Sfregi sul murale di Cannavò a Catania. Ancora un atto vandalico è stato compiuto da ignoti sul murale che raffigura il volto del giornalista Candido Cannavò. L’immagine che domina la piazza che si trova a Catania a lui stesso dedicata è stata scarabocchiata dai soliti vandali. Il 28 agosto dello scorso anno, dopo che il dipinto era stato imbrattato da sconosciuti a Ferragosto, era stato compiuto un intervento di ripulitura e restauro.
In una nota il sindaco della città etnea Enzo Bianco evidenzia: “Considero quanto accaduto un atto dissennato e vile  ma non ci faremo certo fermare da chi, in maniera violenta e vigliacca, vuol deturpare il nome di Candido e quello della città di Catania. Come già fatto la prima volta provvederemo all’immediato restauro di quest’opera che va acquistando per tutta la cittadinanza un significato simbolico sempre maggiore”.
Sempre Bianco ha aggiunge: “In Candido Cannavò si è voluto ancora una volta colpire un simbolo della Catania che si batte contro le illegalità. Ho già parlato con il cannavò_murale_ancora_sfregiatodirettore dell’Accademia di Belle Arti di Catania Virgilio Piccari per avviare il restauro del murale e chiediamo ai cittadini di essere sentinelle di civiltà segnalando sempre questi episodi di vandalismo. La piazza Cannavò, posta in uno dei luoghi più belli della città, è rinata dopo l’intitolazione al grande giornalista catanese, con migliaia di famiglie, bambini, giovani che in questi mesi hanno ripreso a frequentarla. La rigenerazione urbana è prima di tutto rigenerazione delle coscienze e su questo dobbiamo lavorare”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*