RISSA TRA TIFOSI A PALERMO, 8 ARRESTI. I NOMI

Scontri a Palermo per le vie del centro prima della partita con la Lazio. La polizia identifica i tifosi rosanero e laziali coinvolti nellle risse. I nomi

 

 

RISSA TRA TIFOSI A PALERMO, 8 ARRESTI. I NOMI –

Rissa tra tifosi a Palermo. Prima della partita con la Lazio il capoluogo siciliano ha vissuto scene di guerriglia urbana, durante la quale circa trenta tifosi laziali, al seguito della squadra per assistere alla partita di calcio Palermo-Lazio, è entrata in contatto con un gruppo di supporter del Palermo. Il mega scontro si è consumato nelle vie del centro della città. La lite  è iniziata con i soliti tafferugli per poi degenerare con il lancio di oggetti, fumogeni e spranghe che ha trasformato le vie del centro in un campo di battaglia. Per i commercianti e i residenti che erano in zona sono stati momenti di paura. Gli ultras hanno devastato un banchetto per il referendum di domenica prossima, alcuni di loro, hanno poi preso e scagliato contro i laziali i tavolini di un locale. La polizia subito avvertita dagli abitanti della zona ha fermato cinque palermitani e cinque laziali che sono stati condotti in questura. Dopo gli accertamenti e l’interrogatorio, la polizia ha comunicato i nomi degli otto giovani arrestati per rissa aggravata. Alcuni di loro sono tifosi del Palermo, altri tre della Lazio.
Gli otto arrestati sono: Alberto Gabriele Bruneo, 26 anni aderente ai centri sociali; Aloui Chadli 28 anni aderente ai centri sociali, già sottoposto a daspo; Emanuele Cardella, 28 anni, residente a Marineo (Pa), aderente ai centri sociali; Maria Emanuele Surdi, 23 anni, già sottoposto a daspo e aderente ai centri sociali; Massimiliano scontro_tifosi_palermitani_lazialiMorelli, 22 anni, romano, tifoso laziale; Gabriele Lordi, 22 anni, già sottoposto a daspo, tifoso laziale; Daniele Casella, nato a Rieti e residente a Roma, tifoso laziale; Marco Massaro, romano, 26 anni, tifoso laziale. Mattia Falcone, palermitano di 21 anni, già sottoposto a Daspo e aderente ai centri sociali, è stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia per avere riportato nella colluttazione diversi traumi facciali. Falcone è stato denunciato.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*