FONDI PAC AL COMUNE CATANIA, IN ARRIVO 9MLN

 

 

FONDI PAC AL COMUNE CATANIA, IN ARRIVO 9MLN –

Fondi Pac al comune di Catania. Presto a disposizione dell’Amministrazione comunale le provvidenze che ammontano per quest’anno a più di 9 milioni di euro destinati alla solidarietà sociale. Le provvidenze saranno impiegate per asili nido, spazi gioco e assistenza domiciliare per gli anziani.
Il sindaco Enzo Bianco intervenuto per l’occasione ha detto: “Si tratta di una grande notizia per la città: con questi finanziamenti sono stati premiati i comportamenti virtuosi della nostra azione politica”. Il primo cittadino evidenzia che: “il finanziamento è superiore di circa tre milioni di euro rispetto a quello dello scorso anno. Ciò è stato possibile grazie alla capacità del Comune e in particolare dell’Assessorato ai Servizi sociali di impegnare la spesa e attivare i servizi per asili nido, spazio giochi e assistenza domiciliare agli anziani”.
Per l’assessore ai servizi sociali Angelo Villari: “Quasi sei milioni saranno destinati a tre asili nido per 150 bambini e a due spazi gioco per quaranta, ma anche per il mantenimento e la ristrutturazione degli stessi asili nidomunicipio_catania comunali. Per quanto riguarda i Pac anziani, il finanziamento 2016-17, per tre milioni e mezzo, riguarderà l’assistenza domiciliare normale per 394 anziani e integrata con i servizi sanitari per altri 65″.
Concludendo, l’assessore Villari, ha tenuto a precisare che: “si tratta di fondi aggiuntivi e non sostitutivi, i quali, vengono trasferiti perché il Comune ha tenuto un comportamento virtuoso impegnando risorse proprie per il comparto sociale. E questa è la miglior risposta a chi ci accusa di avere una scarsa attenzione nei confronti del comparto sociale”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*