MARCO TRAVAGLIO E GIORGIA SALARI IN SCENA CON “SLURP..”

Marco Travaglio, giornalista, scrittore e volto noto della tv, torna in teatro con un nuovo, graffiante nuovo spettacolo “SLURP. Lecchini, cortigiani e penne alla bava, al servizio dei potenti che ci hanno rovinati”. In scena a Marzo in Sicilia: venerdì 4 a Palermo (Teatro Golden ore 21) sabato 5 a Catania (Teatro Metropolitan) ore 21.

MARCO TRAVAGLIO E GIORGIA SALARI IN SCENA CON “SLURP..” –

Dopo i successi di Promemoria, Anestesia Totale, È Stato la Mafia, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio– giornalista, scrittore e volto noto della tv – torna in teatro con un nuovo, graffiante nuovo spettacolo “SLURP. Lecchini, cortigiani e penne alla bava, al servizio dei potenti che ci hanno rovinati”.  In scena a Marzo in Sicilia: venerdì 4 a Palermo (Teatro Golden ore 21) sabato 5 a Catania (Teatro Metropolitan) ore 21. Per raccontare come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo, issando sul piedistallo politici incapaci di ogni colore, ma(g)nager voraci, (im)prenditori falliti che hanno quasi distrutto l’Italia e stanno completando l’opera.Tutto da ridere per non piangere, con l’attrice Giorgia Salari, per la regia di Valerio Binasco. Cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi, tg e programmi di regime hanno cloroformizzato l’opinione pubblica per portare consensi e voti a un regime castale e molto spesso criminale che in un altro Paese sarebbe stato spazzato via in pochi mesi, e che invece in Italia gode dell’elisir di vita eterna. Un recital terapeutico, un’arma di autodifesa, un antidoto satirico che ci aiuta a guarire – ridendo – dai virus del conformismo, della piaggeria, della creduloneria, travaglio_salari_slurpdell’autolesionismo e della sindrome di Stoccolma che porta noi italiani a innamorarci immancabilmente del Nemico. Che ci rovina e ci rapina col sorriso sulle labbra, mentre noi teniamo la testa ben affondata nella sabbia.

Marco Travaglio ha lavorato con Indro Montanelli, prima a «il Giornale» e poi a «La Voce». Ha collaborato con diverse testate, fra cui «Sette», «Cuore», «Il Messaggero», «Il Giorno», «L’Indipendente», «Il Borghese», «la Repubblica» e «l’Unità». Oggi, oltre a collaborare con «l’Espresso», «MicroMega», «A» e con Servizio pubblico di Michele Santoro, è direttore de «il Fatto Quotidiano», che ha contribuito a fondare nel 2009.Dopo il successo di Promemoria e Anestesia totale è in scena nei teatri italiani con E’ Stato la mafia, insieme a Isabella Ferrari. È autore di molti libri di successo, tra i quali: L’odore dei soldi (con Elio Veltri, Editori Riuniti 2001), Regime (con Peter Gomez, Rizzoli-Bur 2004), Per chi suona la banana (Garzanti 2008), Colti sul fatto (Garzanti 2010). Per Chiarelettere ha pubblicato: “Mani sporche” (con Pter Gomez e Gianni Barbacetto, 2007), “Se li conosci li eviti” (con Peter Gomez, 2008), “Il bavaglio” (con Peter Gomez e Marco Lillo, 2008), “Italia Annozero“, (con Vauro e Beatrice Borromeo, 2009), “Papi. Uno scandalo politico“, (con Peter Gomez e Marco Lillo, 2009), “Ad personam” (2010), “Silenzio, si ruba (dvd+libro, 2011)“, “Mani pulite. La vera storia vent’anni dopo” (con Gianni Barbacetto e Peter Gomez, 2012).

Giorgia Salari si diploma nel 2005? all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Segue diversi laboratori di danza e recitazione tra i quali: “Amleto” diretto da Bruce Meyers presso l’Università di Roma “La Sapienza” ,“Teatro Povero” stage diretto da Mamadou Dioume su atti unici di Cèchov;” Romeo e Giulietta” diretto da Nicolaj Karpov; Laboratorio di danza contemporanea diretto da Daniela Capacci, presso l’Università di Roma “La Sapienza”. Si esibisce nei più importanti teatri italiani: Teatro Piccolo di Milano,Teatro La Pergola di Firenze, Teatro nuovo di Napoli, Teatro Vittoria, Teatro Vascello e Teatro Globe di Roma. Viene diretta dai registi più prestigiosi della scena nazionale: Luca Ronconi, Gabriele Lavia, Piero Maccarinelli, Attilio Corsini. Ha debuttato, recentemente al Teatro Verdi di Milano, con il Riccardo III diretta da Massimo Ranieri. Per il cinema è stata diretta da Mario Martone ne “Il giovane favoloso”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*