CALTANISSETTA: MAFIA, CONFISCATI BENI A IMPRENDITORE

Gli agenti della Dia hanno confiscato beni per 3 milioni di euro all’imprenditore Francesco Antonio Cammarata, 56 anni di Gela. Il sequestro comprende imprese, quote societarie e la cava in contrada Bulula. Secondo gli investigatori, Cammarata, risulta essere vicino alla famiglia di "cosa nostra" gelese riconducibile al noto boss Giuseppe Piddu Madonia.

 

 

 

CALTANISSETTA: MAFIA, CONFISCATI BENI A IMPRENDITORE –

Caltanissetta. E’ in corso la confisca dei beni dell’imprenditore Francesco Antonio Cammarata, 56 anni di Gela che risulta essere vicino alla famiglia di “cosa nostra” gelese riconducibile al noto boss Giuseppe Piddu Madonia. Il personale della Direzione Investigativa Antimafia di Caltanissetta sta procedendo all’esecuzione di un decreto di confisca emesso dal Tribunale di Caltanissetta, sezione Misure di Prevenzione, su proposta del Direttore della Dia.
Oggetto del provvedimento sono imprese, quote societarie, beni mobili e immobili, nonché rapporti bancari, per un valore di 3 milioni di Euro. Nel provvedimento è compresa la cava di estrazione di materiali inerti e di un’impresa per il trasporto e la posa degli stessi sita in contrada Bulala di Gela della quale Cammarata è titolare.
Secondo gli investigatori l’uomo è risultato a disposizione e in rapporto d’affari con l’organizzazionedia mafiosa, a cui avrebbe trasferito, nel tempo, ingenti disponibilità finanziarie attraverso il sistema illecito delle fatturazioni maggiorate di forniture e trasporti.
A Cammarata in cambio, gli veniva garantito una posizione dominante e di esclusivo controllo nel settore nevralgico delle forniture e del trasporto dei materiali inerti, diffusamente impiegati per la realizzazione di opere pubbliche e private, anche al di fuori della provincia nissena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*