MISTERBIANCO (CT): CARNEVALE, SEQUESTRATI ARTICOLI NON SICURI

La guardia di Finanza nel corso di un maxi blitz ha sequestrato più di un milione e mezzo di articoli contraffatti e non sicuri. Requisiti anche giocattoli e maschere di carnevale, prodotti per la casa e cosmetici. Nel corso degli accertamenti è stato denunciato un uomo di nazionalità cinese.

 

 

MISTERBIANCO (CT): CARNEVALE, SEQUESTRATI ARTICOLI NON SICURI –

Misterbianco. Nel corso di indagini effettuate per interrompere la vendita dei prodotti contraffatti, i finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato circa un milione e mezzo di articoli contraffatti e non sicuri, I prodotti sono stati individuati all’interno di in un capannone che si trova nell’area commerciale di Misterbianco, gestito da una persona di nazionalità cinese.
I militari della guardia di finanza, sono riusciti a individuare un’attività commerciale all’ingrosso, che era un vero e proprio empori di prodotti contraffatti e non sicuri per la scadente qualità di produzione e non rispondenti alle norme di conformità europea: sono stati sequestrati centinaia di migliaia di giocattoli e maschere di carnevale.
Ai responsabili è stata loro constatata l’indebita riproduzione e utilizzo delle immagini dei cartoni animati più diffusi egdf_sequestro_articoli contraffatti_misterbianco2 amati dai bambini, tra i quali Angry Birds, Doraemon, Sponge Bob ed Hello Kitty. All’interno del deposito commerciale sono stati requisiti articoli di cartoleria e prodotti per la casa non conformi per la vendita al pubblico e recanti marchi contraffatti e false indicazioni di provenienza delle più conosciute case della moda e del mondo della tecnologia. Inoltre sono stati trovati parecchi prodotti cosmetici: stickers, unghia finte, colla e altre decorazioni per unghia, tatuaggi non permanenti, tutto totalmente privo di indicazioni di sicurezza.
La persona di nazionalità cinese è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Catania per contraffazione e segnalato alla Camera di Commercio di Catania per l’applicazione delle previste sanzioni in materia di commercializzazione di prodotti contraffatti e non sicuri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*