NICOLOSI (CT): UCCISA A COLTELLATE DALL’EX CONVIVENTE

 

NICOLOSI (CT): UCCISA A COLTELLATE DALL’EX CONVIVENTE –

Nicolosi. Giordana Di Stefano, 21 anni è stata trovata morta dai carabinieri all’interno di un’automobile. La giovane è stata uccisa con diversi fendenti. L’auto, un’Audi 2 di colore grigio metallizzato è stata rinvenuta in via Monpeluso, strada che si trova nella periferia di Nicolosi. Qualche anno fa la ragazza aveva denunciato episodi di stalking subiti da un suo ex convivente Luca Priolo 24 anni, fermato qualche ora fa dai carabinieri a Milano mentre stava cercando di fuggire all’estero. Il giovane è stato bloccato nella stazione ferroviaria dove aveva intenzione di prendere un treno internazionale. Nei suoi confronti il procuratore di Catania Michelangelo Patanè e il sostituto Alessandro Sorrentino hanno emesso un fermo per omicidio volontario aggravato. Nel 2013 la ragazza  aveva denunciato il suo ex per episodi di stalking perpetrati dal Priolo padre della piccola. Ma a quell’episodio non erano più seguite altre segnalazioni. Il procedimento è stato regolarmente incardinato ugualmente dalla Procura di Catania che ha chiesto il rinvio a giudizio dell’imputato. La prima udienza si sarebbe dovuta tenere stamattina ma è stata rinviata perché il legale dell’imputato ha chiesto il ricorso a riti alternativi ipotizzando anche una bonaria risoluzione. La giovane donna non aveva nominato un avvocato e non aveva dato più seguito alla sua denuncia. Ma emerge un altro particolare legato al contenzioso tra i due genitori sulla richiesta di affido esclusivo della piccola da parte della madre. La giovane aveva presentato la richiesta e il ventiquattrenne si era detto pronto ad accettare l’accordo se lei avesse ritirato la denuncia per stalking presentata nel 2013. Secondo fonti legali, lui avrebbe voluto lavorare come guardia giurata e aveva bisogno di chiudere il fascicolo penale per potere ottenere il porto d’armi.

Da una prima ricostruzione dei carabinieri, Luca Priolo voleva andare a Lugano, in Svizzera, ma i militari del nucleo investigativo di Milano lo hanno bloccato sulla banchina della stazione Centrale pochi minuti prima che salisse sul treno. Appena ha capito di essere stato scoperto è scoppiato in lacrime davanti ai militari in borghese. Indossava jeans e una maglia, addosso non aveva alcuna arma. Al momento si trova al comando provinciale dei carabinieri di via della Moscova in attesa che gli venga notificato il provvedimento di arresto.
Non è ancora chiaro se volesse andare in Svizzera perché aveva contatti o semplicemente perché è il Paese straniero più vicino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*