CALATABIANO (CT): INAUGURATA LA STAGIONE CONCERTISTICA SUL CASTELLO

Antonio Privitera pianista

Ad esibirsi nella splendida cornice del Castello di Calatabiano il pianista catanese Antonio Privitera che nonostante la giovane età conta già numerosi premi e riconoscimenti. Allievo del maestro Francesco Zappalà si è sempre distinto per la sua sensibilità musicale dando prova nelle sue interpretazioni di notevole maturità artistica.

 

CALATABIANO (CT): INAUGURATA LA STAGIONE CONCERTISTICA SUL CASTELLO –

Domenica 6 settembre ha preso il via la stagione concertistica al Castello di Calatabiano. Ad esibirsi nella splendida cornice del Castello il pianista catanese Antonio Privitera che nonostante la giovane età conta già numerosi premi e riconoscimenti. Allievo del maestro Francesco Zappalà si è sempre distinto per la sua sensibilità musicale dando prova nelle sue interpretazioni di notevole maturità artistica. Così è stato nel

Antonio Privitera pianista
Antonio Privitera pianista

programma eseguito al Castello tutto dedicato al compositore francese Maurice Ravel. Il programma del concerto comprendeva infatti il Menuet en Ut Diesis Mineur, la Sonatine e i brani Une Barque sur l’Ocean e Alborada del Gracioso nella prima parte e il Valses Nobles et Sentimentales e La Parade nella seconda parte. Brani questi pieni di una carica passionale notevole in un contorno di innovazioni compositive raffinate ed eloquenti eseguiti dal Privitera con grande abilità tecnica ed espressiva che ha in tal modo deliziato il pubblico attento presente in sala.

Salvo Cantone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*