CARA MINEO (CT): SALVINI, “CHIUDERE SUBITO IL CENTRO”

Il leader della Lega, Matteo Salvini, arriva in visita al Cara di Mineo e subito si scaglia contro il governo: "Questo centro è una vergogna a cielo aperto, cos'altro deve succedere per chiuderlo? Se ogni volta che vengo devo parlare di morti e incidenti è perché chi è al governo è un imbecille”. Prima di lasciare la Sicilia, Matteo Salvini si è recato a Palagonia dove ha incontrato, in forma riservata, i familiari dei coniugi Solano trucidati per una stupida rapina.

 

CARA MINEO (CT): SALVINI, “CHIUDERE SUBITO IL CENTRO” –

Mineo. Tra le bandiere della Lega esposte dai sostenitori di Salvini il leader del carroccio spiega di essere venuto a Mineo per conoscere i dati esatti dei “clandestini” presenti al suo interno. Il leader della Lega, Matteo Salvini, arriva in visita al Cara di Mineo e subito si scaglia contro il governo. Poi volano parole forti contro Alfano e Renzi che non sono andati a visitare la struttura: “Il segretario del Pd e Alfano sono due incapaci incollati alla poltrona. Dove sono? Renzi e Alfano non li vedo, non li ho visti a Palagonia: fossi in loro mi vergognerei”. E ancora rincara la dose contro il vescovo di Caltagirone Calogero Peri che aveva contestato la sua presenza nei Comuni del Calatino e urla: “Si candidi con Rifondazione comunista prenda i voti e ne riparliamo”. Non si risparmia neanche per la Merkel: ” Il massimo sforzo che fa la Merkel è dire ‘prendo i siriani’ che è l’unica popolazione che scappa dalla guerra. Per la serie scelgo io quelli che voglio e il resto li tenete voi. I leader europei sono ridicoli. E questa è l’ennesima presa in giro della Germania nei confronti dell’Europa e l’ennesimo silenzio di Renzi e Alfano che rispondono con il nulla e con la resa”.
La vicenda immigratati, secondo Salvini si: “risolve velocizzando le procedure di identificazione dei veri profughicara_mineo_leghisti_e_noiautri ed espellendo tutti quelli che non sono veri richiedenti asilo. Ma occorre anche bloccare gli sbarchi e anche oggi ne arrivano a centinaia in Sicilia e in Calabria”. Per il leader della lega: “Bisogna anche intervenire in Africa”. Poi aggiunge: “Nelle prossime settimane andrò in Nigeria per capire cosa serve affinché i nigeriani restino nel loro Paese”. Per quanto riguarda la guerra in Siria ribadisce che: “Bisogna Aprire dei corridoi umanitari in Siria. Apriamoli, lì c’è la guerra e c’è il 40% del territorio occupato dal califfato islamico, quindi in quel paese veramente bisognerebbe intervenire con le bombe per sterminare quelle bestie”.
Salvini, commentando le dichiarazioni del ministro Alfano che ieri lo aveva accusato di essere uno sciacallo risponde a tono: “Gli sciacalli sono quelli che vanno a piangere i morti che si potevano evitare”. Poi chiosa: “È la quarta volta che vengo qua: non so quali altre inchieste, quali altri interventi e omicidi e disastri debbano ancora accadere per far chiudere il Cara di Mineo: qui ci sono cento milioni di euro buttati via. Il Pd dovrebbe governare e risolvere i problemi e non prendersela con la Lega. Se ogni volta che vengo devo parlare di morti, feriti, incidenti e immigrazione è perché chi è al governo è un imbecille”. Prima di lasciare la Sicilia, Matteo Salvini si è recato a Palagonia dove ha incontrato, in forma privata e riservata, i familiari dei coniugi Solano trucidati per una stupida rapina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*