CALCIO SERIE B: CATANIA-FROSINONE 1-2. SEMPRE PIÙ GIÙ

Amara sconfitta del Catania contro il Frosinone al Massimino. La compagine di Marcolin sempre più giù e per essa è l’ultimo posto in classifica. Ancora infortuni: fuori Coppola e Martinho. Inutile il vantaggio conquistato da Castro. Vistoso calo atletico degli etnei. Il Frosinone invece rimonta e vince grazie a Dionisi e Ciofani.

 

CALCIO SERIE B: CATANIA-FROSINONE 1-2. SEMPRE PIÙ GIÙ –

Calcio serie B. E’ durato poco il sogno dei catanesi. Due vittorie in casa contro Pro Vercelli e Perugia, e poi più nulla. Il Catania com’era: lento, prevedibile e perdente. Il Frosinone vince al massimino spedendo gli etnei all’ultimo posto in classifica con Varese e Crotone. La flessione dei ragazzi di Marcolin, procede in maniera preoccupante facendo presagire una retrocessione pericolosa. La il gioco dimostrato contro i laziali lascia presagire che il motore si è nuovamente imballato, proprio in un momento che faceva sperare in una ripresa. I padroni di casa, già costretti a fare a meno di Calaiò, in panchina a causa di condizioni fisiche precarie, rinunciano anche a Coppola per un infortunio muscolare. Dopo un quarto d’ora tocca anche al suo sostituto Martinho per una distorsione alla caviglia. Quindi due elementi fuori gioco per la partita di martedì a Bari, dove saranno assenti perché diffidati e ammoniti, Maniero, Schiavi ed Escalate. Nei primi 45 minuti di gioco una serie di problemi a ripetizione per gli etnei che rischiano di andare sotto con un tiro a giro di Blanchard di poco fuori e una botta ben assestata di Sammarco che finisce sul fondo. Però il Catania costruisce delle opportunità per segnare con un colpo ditesta di Schiavi che va d’un soffio a lato, e un destro di Castro salvato da Zappino. Alla fine sblocca il risultato una splendida girata al volo di Castro passaggio di Mazzotta. Il Frosinone, che mantiene sempre il possesso sulla sfera, riesce a ribaltare lo svantaggio provoca un calo vistoso sulla squadra di Marcolin. Da registrare le proteste etnee per un rigore reclamato, a pochi minuti dallo scadere, per un colpo di testa dell’attaccante Maniero e il tentativo di salvataggio del difensore Blanchard a portiere battuto. Nulla di positivo per Il Catania che sprofonda in fondo alla classifica. Al fischio finale una lunga pioggia di fischi poi la contestazione nei confronti di Pulvirenti, Cosentino e Ventrone, e quasi tutti i calciatori etnei sotto la curva nord come per chiedere scusa dell’ennesima delusione per la disputa di un torneo che qualche settimana faceva intravedere un possibile spiraglio di luce mentre oggi appare molto complicato.catania_frosinone_1_2

TABELLINO

CATANIA-FROSINONE 1-2

Catania: (4-3-1-2): Gillet 6; Belmonte 5.5, Schiavi 5, Ceccarelli 5.5, Mazzotta 5.5; Sciaudone 5 (33′ st Chrapek 5), Rinaudo 5, Coppola sv (14′ pt Martinho 5, 16′ st Escalante 5), Rosina 6, Maniero 5.5, Castro 6. In panchina Terracciano, Sauro, Capuano, Odjer, Calaiò, Barisic. Allenatore: Marcolin 5.

Frosinone: (4-3-3): Zappino 6; Zanon 6, Cosic 6, Blanchard 6.5, Pamic 6; Sammarco 6, Gucher 6, Frara 6; Carlini 6.5 (28′ st Paganini sv), Lupoli 6 (16′ st D. Ciofani 7), Dionisi 7. In panchina: Pigliacelli, M. Ciofani, Russo, Fraiz, Gori, Ranelli, Soddimo.

Allenatore: Stellone 7.

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli 5.

Reti: 46′ pt Castro, 11′ st Dionisi, 20′ st D. Ciofani.

Ammoniti: Schiavi, Rinaudo, Maniero, Sciaudone, Escalante. Angoli per il 7-3 per il Catania. Recupero: 3′; 3′.

Note: Bella giornata con sole, spettatori 12.251, incasso 9.382 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*