CALCIO SERIE B: IL CATANIA VA… AL MASSIMINO

 

CALCIO SERIE B: IL CATANIA VA… AL MASSIMINO –

Il Catania porta un buon risultato 2-1 registrando una “magheria” di Emanuele Calaiò che sblocca la partita dopo qualche minuto con una splendida rovesciata volante su cross di Martinho. Un’opera eccellente del centravanti rossazzurro, che si conferma formidabile attaccante di categoria superiore e spiana la strada ai rossoazzurri guidati da Sannino sempre fisso con il 4-4-2 adattando Sauro come laterale destro difensivo e ritrovando i recuperati Martinho e Rosina inseriti come esterni di centrocampo. Il terreno di gioco reso difficile dalla pioggia caduta nei giorni scorsi, gli etnei giocano bene nei primi 45′ raddoppiando con Rosina, che piazza uno splendido su assist di Calaiò. Nel primo tempo il Varese, sembra assente in fase offensiva, cambiando modulo con l’inserimento di Petkovic (girato in prestito dal club di Pulvirenti ai biancorossi nel mercato estivo) si da una smossa e approfittando del notevole calo dei padroni di casa, cambia gioco in positivo. Approfittando di un’incertezza di Spolli, Neto Pereira, realizza il 2-1. Il Varese, sull’onda del risultato pressa il gioco, ma i rossoazzurri tengono il risultato e al termine dell’incontro si godono assieme ai tifosi il lieto fine. Per il Catania la partita si macchia con l’ammonizione per comportamento non regolamentare di Calaiò. Quindi, il centravanti rossazzurro, non parteciperà a Trapani nel derby di domenica prossima. Con l’abbinata Calaiò-Rosina il Catania va. La squadra, incoraggiata dai calciatori migliori, torna a vincere al Massimino, blocca il Varese e porta a casa il terzo successo interno consecutivo.

TABELLINO

CATANIA-VARESE 2-1
Catania (4-4-2): Frison 6.5; Sauro 6, Spolli 5.5, Capuano 6, Monzon 6.5, Rosina 7 (40′ st Chrapek sv), Escalante 6, Rinaudo 6.5, Martinho 6 (23′ st Calello sv), Leto 6.5, Calaiò 8 (28′ st Marcelinho sv). In panchina: Ficara, Ramos, Almiron, Jankovic, Garufi, Cani. Allenatore: Sannino 7.
Varese (4-4-2): Bastianoni 6; Fiamozzi 5.5, Borghese 6, Simic 5.5, Luoni 5.5 (45′ st Tamas sv); Zecchin 5 (1′ st Petkovic 5.5), Corti 5, Capezzi 6, Falcone 6.5 (39′ st Forte s.v.), Neto 6.5, Miracoli 5.5. In panchina: Perrucchini, La Gorga, Mapelli, Blasi, Barberis, Forte, Cornacchia. Allenatore: Bettinelli 5.5.
Arbitro: Ros di Pordenone 5.5.
Reti: 6′ pt Calaiò, 41′ pt Rosina, 22′ st Neto Pereira.
Note: giornata di pioggia, terreno in pessime condizioni. Spettatori: 12.314. Incasso: 9.561 euro. Ammoniti: Sauro, Simic, Zecchin, Rosina, Spolli, Escalante, Rinaudo, Calaiò. Angoli 8-5 per il Catania. Recupero: 2′ e 3′.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*