CALCIO SERIE A: CATANIA – SAMPDORIA, SI VA VERSO LA PARTITA

Calcio serie A. Rossoazzurri a 8 punti dalla salvezza con l’ennesima sconfitta alle spalle e con l’ennesima protesta dei tifosi, Doriani che arrivano con un morale basso dopo i 4 gol subiti dall’Inter, di sicuro non sarà la classica partita di fine stagione dove lo spettacolo non è assicurato, anzi. I precedenti sorridono ai rossoazzurri che sui 14 confronti disputati si sono imposti per ben 9 volte contro le 4 doriane. Solo uno il pareggio arrivato nella lontana stagione 1983-84. Ultima vittoria blucerchiata datata nel 2009-2010 quando la squadra attualmente allenata da Mihajlovic riuscì a vincere dopo ben 29 anni. Lo scorso anno i rossoazzurri riuscirono a ribaltare il rigore di Maresca con i gol di Paglialunga, Castro e Bergessio, riuscendo a centrare la sesta vittoria consecutiva è addirittura l’ottavo posto in classifica, tempi di un altro Catania.
I numeri non possono sorridere ai rossoazzurri con una serie di 6 partite disputate senza vittoria, mentre i doriani arrivano a quest’impegno dopo un passo falso con l’Inter ma nello stesso tempo dopo una serie di risultati positivi che hanno addirittura fatto sognare l’Europa ad una squadra che appariva spacciata a un certo punto del campionato.
Le probabili formazioni sono quasi semplici da interpretare dato che i due allenatori dovranno affidarsi senza sorprese ai titolari, con un unico dubbio per i rossoazzurri ovvero la presenza di Castro. La conferma di Leto pare essere oramai cosa certa dato che il neo allenatore rossoazzurro si affida molto alle prestazioni dell’ex Panathinaikos.

Catania (4-4-1-1): Frison; Peruzzi, Gyomber, Spolli, Monzon; Izco, Plasil, Lodi, Castro; Barrientos; Bergessio.

Sampdoria (4-3-3): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Costa, Regini; Krsticic, Palombo, Renan; Wszolek, Maxi Lopez, Sansone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*