CALCIO SERIE A: SASSUOLO-CATANIA IL PRONOSTICO

Calcio serie A. L’ultima contro la penultima della classifica. Due squadre che hanno provato a potenziare le loro compagini con il mercato di gennaio: gli etnei con Lodi, Fedato e Rinaudo e gli emiliani hanno acquisito Floccari e Cannavaro.
I precedenti incontri sono solamente due, entrambi al “Massimino”, dove il Catania è riuscito prima a vincere per 1-0 in Coppa Italia e poi pareggiare successivamente 0-0 nello scontro in campionato in una delle partite più brutte giocate dal Catania tra le mura amiche. Il Sassuolo ha sì collezionato 10 dei 18 punti in casa, ma viene da una serie di partite negative interrotte solamente dal punto ottenuto al “Dall’Ara” contro il Bologna. Il Catania di Maran ha la seguente situazione: 2 pareggi, 2 sconfitte e 1 vittoria nelle ultime 5 gare. Il dato che preoccupa i tifosi etnei è che i siciliani hanno ottenuto un solo punto in trasferta in tutto l’anno, una consuetudine che deve assolutamente cambiare se si vuole perlomeno accendere quel barlume di speranza rimasto. L’ ultima vittoria in casa per gli etnei, risale al “lontano” 23 febbraio 2013 quando gli etnei riuscirono ad imporsi sul Parma per 1-2. Oltre questo dato negativo subentra pure quello delle reti segnate: solo una. Di fronte quindi troviamo il peggior attacco, quello rossoazzurro (20), contro la difesa peggiore (55).
Individuare le probabili formazioni non è semplice, il Sassuolo deve fare i conti con le assenze di Berardi per squalifica oltre agli indisponibili Terranova, Acerbi, Alexe, Antei, Ziegler, Manfredini, Rosi, Marrone, Brighi, mentre il Catania con tre assenze importanti come Frison, Castro e Almiron. Se dovessimo disegnare la composizione delle due squadre potremmo quindi pensare di metterle in campo in questa maniera:

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Gazzola, Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Magnanelli, Biondini, Chibsah; Sansone, Floccari, Floro Flores

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Spolli, Rolin, Biraghi; Izco, Lodi, Rinaudo; Leto, Bergessio, Barrientos

Azzardare un pronostico è più che mai complicato considerato che le due squadre, una volta in campo, daranno davvero il massimo. Forse di più i rossoazzurri, che, dopo questo impegno già complicato si troveranno ad affrontare in casa due squadre come Juventus e Napoli.

Catania (4-3-3): Andujar; Peruzzi, Spolli, Bellusci, Biraghi; Izco, Lodi, Rinaudo; Keko, Bergessio, Barrientos. All.: Maran.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*