MATTEO VIVIANI INTERVISTATO DA INFORMASICILIA

Matteo Viviani, classe 1974 è una delle “Iene” programma televisivo di “Italia Uno” uno dei personaggii più conosciuti e seguiti dal grande pubblico televisivo. Viviani, che ha presentato in esclusiva al Parco Commerciale “Le Zagare” le interviste doppie cult del programma televisivo, ha realizzato molti servizi-inchiesta nella città di Catania. Qualcuno, infatti, è attualmente ritornato alle cronache attuali.

Ma come nasce un servizio?

“Dalle tante segnalazioni che arrivano sul sito e da facebook – spiega Viviani. Ormai grazie ai social riusciamo ad avere un contatto diretto con chi ci contatta. Ovviamente poi andiamo a verificare la fonte e l’attendibilità della notizia. Solo allora decidiamo di intervenire”.

Recentemente c’è stata una polemica tra il padre di “Striscia la notizia” e “Le Iene”, ma qual è la differenza?

“Sono molto simili ma al contempo molto diversi. La differenza è sicuramente nel ritmo e nella velocità del servizio. Striscia è un intrattenimento giornaliero e giustamente in 4 minuti devono affrontare il problema e finire il servizio. Noi con cadenza settimanale riusciamo ad approfondire a fondo la segnalazione ed il tema trattato. Dietro c’è un lavoro molto più duro e più d’inchiesta. Il segreto delle Iene è anche un linguaggio molto sintetico e colloquiale. Purtroppo noi non prendiamo gli stessi soldi degli inviati di Striscia”.

Guarda televisione?

“ No, non ho il tempo. Quando riesco non guardo fiction o roba simile ma un genere come Discovery Channel. Cerco di guardare qualcosa che abbia dei contenuti all’interno”.

Può anticiparci qualche servizio imminente? “Ho un po’ di roba a cuore che voglio trattare. Chi ha già visto le puntate precedenti sa a cosa mi riferisco”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*