CALCIO SERIE A: CHIEVO – CATANIA VERSO LA SFIDA

Calcio serie A. Terzultima in classifica contro la penultima. Un punto di distacco. Stadio Bentegodi di Verona, domani ore 15.00, una sfida per la Serie A. Chievo e Catania arrivano al match con la voglia di vincere per la salvezza.  Se la squadra di Maran è imbattuta da ben 4 gare con 3 pareggi e 1 vittoria, il discorso è diverso per quella di Corini, infatti non vince da ben 9 giornate con 3 pareggi e 6 sconfitte e adesso nel bel mezzo della lotta per la salvezza, dopo un periodo in cui sembrava esserne quasi uscita. I numeri di sicuro non sono dei migliori per entrambe le squadre infatti il Catania ha il secondo attacco tra i peggiori del campionato (19 reti siglate), con il primato detenuto proprio dal Chievo con 17 reti. Inoltre, una statistica non molto positiva per la squadra di Corini è quella dei punti ottenuti in casa (8), detenendo l’ultimo posto in questa “speciale classifica”. I precedenti sorridono ai gialloblu, infatti nelle 13 sfide per 5 volte è stata la squadra di Verona a imporsi contro le 4 dei siciliani, 4 sono i pareggi. Da sottolineare come però i rossoazzurri non non abbiano mai vinto al Bentegodi (tre vittorie e tre pareggi). La prima sfida tra le due squadre è avvenuta nel 2007, quando i siciliani passarono in vantaggio con Stovini, con il ribaltamento del risultato nella ripresa con i gol di Semioli e Pellissier. Per risalire all’ultimo pareggio in casa dei clivensi, bisogna tornare alla scorsa stagione quando la sfida terminò sullo 0-0. Mentre l’ultima sconfitta per gli etnei è datata 2011/2012 con il risultato di 3-2.
Le probabili formazioni con buone notizie per i gialloblu. Dainelli torna a guidare la difesa e tornano tra i convocati anche Stoian e Rigoni. Tre le assenze importanti per i rossoazzurri, infatti dovranno rinunciare a Barrientos, Almiron e Leto, recuperato Lodi. Torna tra i convocati pure Frison.

Chievo (5-3-2): 1 Puggioni, 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 17 Sardo, 23 Guarente, 27 Rigoni, 56 Hetemaj, 93 Dramè, 77 Thereau, 43 Paloschi.

Catania (4-3-3): 1 Frison, 2 Peruzzi, 14 Bellusci, 3 Spolli, 22 Alvarez, 13 Izco, 10 Lodi, 15 Rinaudo, 26 Keko, 9 Bergessio, 19 Castro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*