CATANIA – MILAN: I PRONOSTICI DELLA PARTITA

Alla 14esima giornata, vedere Catania e Milan in questa situazione a dir poco complicata di classifica , non era affatto pronosticabile. Nel momento di maggior disordine per i rossoneri, con le ufficiose dimissioni dell’ad Adriano Galliani, venire al Massimino non è cosa facile, anche se i precedenti sorridono proprio al Milan. La prima vittoria in trasferta, piuttosto rotonda contro il Celtic avvenuta martedì, galvanizza e non poco gli uomini di Allegri, vincere a Catania vorrebbe dire invertire definitivamente marcia.
La scorsa stagione El Shaarawyi deliziò il pubblico rossonero con una doppietta che ha messo ko il Catania che trovato il gol con Legrottaglie, risultato di 3-1 quindi concretizzato infine dall’ex numero 10 rossonero Boateng. Due stagioni fa non è bastato il gol di Spolli agli etnei per sconfiggere i rossoneri che con un gol di Robinho hanno trovato il pareggio. Mentre per  ben tre volte di seguito dal 2008 al 2011, l’ex società di Via Turati si è imposta per 2-0. Dobbiamo tornare negli anni sessanta per trovare le uniche due vittorie dei rossoazzurri precisamente avvenute per 4-3 nella stagione 1960-61, mentre per 1-0 nel 1962-1963. Ben 7 sono le vittorie invece dei rossoneri in terra etnei e sempre sette invece i pareggi.
Ma le condizioni psicofisiche dei giocatori di entrambe le compagini, non lasciano proprio spazio ai pronostici. Il ritorno di El Shaarawyi è la nota positiva per i rossoneri che in coppia con uno straripante Kakà potrebbero essere le soluzioni di maggior pericolo. Emergenza difesa in casa milanista con Poli che presumibilmente prenderà il posto di Abate sulla destra con Nocerino che troverà spazio dal primo minuto nel centrodestra. Spazio all’ex Silvestre in difesa, causa la squalifica di Zapata. Undici rossonero quindi che presumibilmente si schiererà con Abbiati in porta, Poli-Mexes-Silvestre-Emanuelson che compongono la linea difensiva, Nocerino-De Jong-Montolivo al centrocampo, tridente composto invece da Balotelli e Matri con Kakà dietro di loro.
Per il Catania continua l’emergenza in formazione, con l’assenza di Bergessio che pesa in attacco e con uno Spolli ancora non al meglio che probabilmente non giocherà dal primo minuto. Formazione rossoazzurra quindi composta da Andujar in porta, difesa con Alvarez-Legrottaglie-Gyomber-Capuano, al centrocampo Plasil-Tachtsidis-Guarente, in attacco Barrientos presumibilmente vincerà il ballottaggio con Leto e Keko sulla destra mentre a sinistra ovviamente Lucas Castro, in avanti l’ex di turno Maxi Lopez.
Un errore sarebbe forse fatale in questo momento della stagione, sfruttare il fattore pubblico per il Catania potrebbe essere la mossa vincente. 3 punti per cambiare una stagione a dir poco sfortunata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*