CATANIA: AL METROPOLITAN LO SPETTACOLO CHE NARRA LA STORIA DI SIDDHARTA

Arriva il Re Siddharta a Catania. Il musical, prodotto da Agave Spettacoli, arriverà al Teatro Metropolitan di Catania dal 5 al 7 dicembre, con 5 repliche dello spettacolo. La commedia musicale inizierà alle ore 21 nei giorni di giovedi 5, venerdi 6 e sabato 7 dicembre con repliche per le scuole nei giorni di giovedi 5 e venerdi 6 alle ore 10. Il lungo viaggio di Siddharta verso la ricerca del senso della vita, passa attraverso l’abbandono del superfluo e di tutto ciò che suo padre, il Re, gli aveva donato…Egli nella sua vita avrebbe dovuto provare soltanto sentimenti di felicità, ma ciò nonostante, l’aridità del suo cuore si faceva sempre più grande, fino a spingerlo ad abbandonare le vesti di Principe per partire verso un viaggio ….lungo una vita… Il romanzo dello scrittore tedesco Hermann Hesse, edito nel 1922, è diventato un musical di successo: i testi e i personaggi scelti sono quelli reali che fanno parte della vita di Siddharta e che lo hanno aiutato a maturare le scelte più importanti della sua vita…Anche le musiche accompagnano le emozioni durante la gioia della nascita, la magnificenza della gloria, il dramma della morte, la difficoltà della ricerca interiore, e la totale felicità della ritrovata illuminazione. Uno spettacolo da non perdere anche grazie ad un grande cast artistico di cantanti e ballerini che daranno vita alle quattro sofferenze, alle gioie dell’amore, alle emozioni intense della ricerca interiore. Emozioni, sapori e colori che ricordando l’India antica, spaziando dalle più moderne sonorità. Durante il musical avverranno delle maxi proiezioni che avvolgono lo spettatore e lo trasportano idealmente nel fantastico mondo della vera ricerca del profondo e dell’illuminazione dell’anima.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qKDIQ4s-xoA[/youtube]

Il messaggio spirituale. In quest’epoca di crisi e di grandi trasformazioni socio economiche e valoriali, ispirati dal racconto di Hesse e dalla figura leggendaria del Buddha Shakyamuni, lo spettacolo si pone l’obiettivo di far comprendere a tutti gli esseri umani il senso profondo del vivere, affinché insieme ci si possa occupare gli uni degli altri. L’arte di saper vivere vite lunghe e realizzate, sapendo trasformare in modo concreto la sofferenza in saggezza e felicità, diventa possibile a favore di tutti coloro che siano in grado di riconoscerne lo spirito originario del Principe Siddharta, sempre teso ad una continua evoluzione volta al raggiungimento dell’illuminazione interiore. Si può rendere migliore il mondo in cui si vive iniziando a rendere migliore il cuore con cui si vive. Le storie del Buddha e di Siddharta sono emblematiche degli sforzi dei giovani per migliorare se stessi, per sbocciare come puri fiori di loto attingendo al potere ed all’amore infinito che c’è nella vita dell’universo anche nella palude delle sofferenze.

 

 

È possibile acquistare i biglietti per assistere allo spettacolo nei circuiti Box-office Sicilia (www.circuitoboxofficesicilia.it e www.ctbox.it), TicketOne.it (www.ticketone.it) e Tickettando (www.tickettando.it). Biglietti a partire da 16,00 euro, prezzo speciale di 12,00 euro per i matinee riservati alle le scuole . Per informazioni sui biglietti è possibile contattare lo 0919740065 o lo 0957225340, o ancora collegarsi al sito internet www.agavespettacoli.it. Previsti sconti per gruppi, Cral e associazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*