A TAORMINA, D’INVERNO: IL LIBRO DEL GIORNALISTA RAI ANTONELLO CARBONE

nella foto il giornalista Rai Antonello Carbone

“Roselina Salemi modererà al TaoBuk (Festival internazionale del Libro, 21-27 settembre Taormina) la presentazione del romanzo "A Taormina, d'inverno" del giornalista Rai Antonello Carbone -Manni editori. La tournée dello scrittore è infatti in pieno svolgimento. Tappa imminente, Salina (isole Eolie) il 23 agosto nell'ambito della rassegna "Approdi"; a seguire, in calendario, tra le altre date, anche al vecchio mulino di Motta S.Anastasia (rassegna 'Stasera Libro'), il 13 settembre, Milano il 20 settembre, quindi Messina, Siracusa, Palermo e ritorno a Catania in ottobre”.

A Taormina, d’inverno. Sarà la giornalista scrittrice Roselina Salemi, già autrice della prefazione del romanzo, a presentare il prossimo 24 settembre all’Archivio Storico di Taormina, nell’ambito del TaoBuk (Festival internazionale del Libro, terza edizione), il noir “A Taormina, d’inverno” scritto dal giornalista Rai Antonello Carbone ed edito da Manni, libro proposto al recente Salone di Torino del maggio carbone_antonello_repubblicascorso che vanta ottimi riscontri di vendita e di critica, recensito dalle principali testate italiane.

nella foto il giornalista Rai Antonello Carbone
nella foto il giornalista Rai Antonello Carbone

Protagonista del racconto è Giacomo Cassisi, un cronista investigatore siciliano dall’aria bohemien che sta appassionando i lettori perché l’antitesi di un eroe popolare, piuttosto un personaggio vicino alla realtà, assetato di verità che talvolta sa però di non poter afferrare, distante da commissari e marescialli che già affollano la letteratura. L’autore sta già lavorando alla sceneggiatura. Al Taobuk lo accompagneranno gli attori Manuela Ventura e Mario Opinato (volti noti delle fiction Rai), che reciteranno alcuni dialoghi. La tournée dello scrittore è infatti in pieno svolgimento. Tappa imminente, Salina (isole Eolie) il 23 agosto nell’ambito della rassegna “Approdi”; a seguire, in calendario, tra le altre date, anche al vecchio mulino di Motta S.Anastasia (rassegna ‘Stasera Libro’), il 13 settembre, Milano il 20 settembre, quindi Messina, Siracusa, Palermo e ritorno a Catania in ottobre.

Altre notizie sul sito www.antonellocarbone.com e sulla pagina Facebook ufficiale dell’autore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*