ELEZIONI SICILIA: VINCE CROCETTA, M5S PRIMA FORZA NELL’ISOLA

Elezioni Sicilia. Queste le valutazioni del grande sconfitto Musumeci.”Un risultato non sperato, però è arrivato, ora bisogna prenderne atto e guardare avanti in prospettiva, riflettere su quello che è accaduto”. “Adesso – aggiunge a Catania, davanti casa prima di partire per la conferenza stampa di Palermo – ci vorrà una breve analisi 24 ore di pausa e subito ricominciare, perché siamo in trincea”.

Per Miccichè “il dato incontrovertibile di queste elezioni regionali è che alcuni vecchi partiti sono morti e nasce il partito siciliano che può già contare su una base del 20%. Sarà presente all’Ars con un gruppo di almeno 14 deputati e farà sentire la sua voce e il suo peso in ogni decisione del governo. Speravo personalmente in un risultato leggermente migliore ma il dato di Grillo e una difficile campagna elettorale, nella quale non si è parlato di programmi, alla fine ci hanno un pò penalizzato. Facciamo i migliori complimenti a Rosario Crocetta – conclude – e gli auguriamo un buon lavoro”.

Crocetta:”per quanto riguarda gli apparentamenti, abbiamo cinque milioni di alleati: sono i siciliani”, ha detto Crocetta. “Certo non stringerò patti con chi in questa campagna elettorale ci ha sparato addosso. Il movimento cinque stelle? Potrebbe essere un ottimo interlocutore. La mia maggioranza sarà composta dai partiti della mia alleanza aperti alla società civile. E se qualcuno mi dovesse fermare allora si va al voto e sono convinto che questa volta sarò eletto con il 60% dei consensi”. Crocetta risponde ai cronisti che gli chiedono se all’Assemblea si alleerà con i lombardiani per avere la maggioranza “Basta con questa storia di Raffaele Lombardo, mi avete rovinato la campagna elettorale. Senza questa storia avrei vinto con oltre il 40%”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*