CALCIO SERIE A: ATALANTA PALERMO 1-0, ALL’ULTIMO DECIDE RAIMONDI

Calcio serie A. L’Atalanta batte 1-0 il Palermo e ottiene decismaente pu’ di quanto meritato al termine di una partita equilibrata. Allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” il risultato l’ha definito Raimondi segnando una rete ai rosanero. Inizio comunque positivo per Gasperini, subentrato a Sannino sulla panchina dei rosanero, perche’ il Palermo ha mostrato evidenti segnali di miglioramento sul piano del gioco, dell’impostazione della manovra, di carattere e convinzione nei propri mezzi. Deludente invece la formazione avversaria, sempre prevedibile, con poche idee e mai veramente pericolosa, eccezion fatta per il gol.

Inizio di partita, al 10minuto il primo tiro in porta: angolo di Ilicic e colpo di testa di Munoz con palla abbondantemente alta sopra la traversa. L’Atalanta non riesce a rendersi pericolosa e sembra piuttosto prevedibile. Al 21°minuto ci prova Cigarini con una conclusione da fuori, palla alta non di molto sopra la traversa. Al 30° prima su cross basso di Giorgi, Raimondi si rifugia in corner; poi Barreto con il destro cerca l’angolo alla destra di Consigli che devia in angolo. Al 36°minuto l’Atalanta si sveglia: Cigarini serve Raimondi in mezzo all’area che pero’ tarda la conclusione che viene respinta. Al 39°minuto gol annullato al Palermo: punizione di Ilicic e colpo di testa in mischia di Munoz, il guardalinee segnala il fuorigioco. Al 45′ punizione di Donati forte ma centrale, Consigli blocca e il primo tempo si chiude senza reti. Nella seconda ripresa, Donati perde palla, Denis avanza verso l’area e tenta la conclusione a girare dal limite che finisce fuori. Subito dopo destro di Ilicic da posizione decentrata e palla lontana dai pali. Al 17°minuto grande scatto di De Luca in profondita’: l’attaccante mette il pallone in mezzo e provvede Garcia a chiudere. Al 18′ nel Palermo dentro capitan Miccoli per Ilicic. Sempre il palermo in partita, cross di Raimondi per De Luca che da solo in area sulla sinistra tira debolmente e Ujkani para. Al 34′ grande occasione dell’Atalanta capita sui piedi di De Luca che con una grande giocata lascia sul posto Donati, poi Munoz in collaborazione con Ujkani salvano in angolo. Al 38′ in campo Troisi per Moralez nell’ultimo cambio dell’Atalanta. Quasi al termine della ripresa gran sinistro di Cigarini da fuori, conclusione al limite dal palo alla sinistra di Ujkani. A 2minuti dal termine l’Atalanta sblocca il risultato: angolo dalla destra di Cigarini e colpo di testa vincente di Raimondi.

 

Il tabellino

ATALANTA-PALERMO 1-0

Marcatori: 43’st Raimondi

Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Ferri, Lucchini (28’st Stendardo), Manfredini, Brivio; Rimondi, Cigarini, Cazzola, Moralez (38’st Troisi); Bonaventura (14’st De Luca), Denis (Polito, Frezzolini, Matheu, Palma, Scozzarella, Parra). All. Colantuono.

Palermo (3-4-3): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella (45’st Dybala), E.Barreto, A.Rios, Garcia; Giorgi (31’st E.Pisano), Hernandez, Ilicic (18’st Miccoli) (Benussi, Brichetto, Milanovic, Labrin, Kurtic, Bertolo, Viola, Budan). All. Gasperini.

Arbitro: Giacomelli

Ammoniti: Ilicic (P), Manfredini (A), Lucchini (A), Giorgi (P). Donati (P), Cigarini (A), Troisi (A).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*