CANTABIMBO SI SPOSTA A SANT’ALESSIO SICULO

Il tour in Sicilia, del “Cantabimbo”, concorso canoro dei talenti siciliani riservato ai ragazzini dai 5 ai 16 anni con spiccate doti artistiche nel canto e nella danza, approda nella provincia di Messina. Infatti, il “Cantabimbo” si sposta, venerdì 17 agosto, alle ore 21,30, nel lungomare di Sant’Alessio Siculo. Tanta competizione, per gli ottanta, piccoli talenti che si esibiranno nella kermess canora. Chi avrà realizzato più punti nelle varie tappe del tour, si aggiudicherà la finalissima di ottobre.

Un successo di pubblico e di critica per uno dei più importanti concorsi canori in Sicilia, promosso dall’Associazione “Colata Lavica”, formata da Loredana Amato, Michele Anello, Lilia Romeo e Vera Viola, che assieme ai Maestri selezionatori Renato Vincinguerra e Alberto Guardasi, della “Setticlavio School”, hanno lavorato da molti mesi, selezionando più di mille ragazzi provenienti da tutta la Sicilia. “Nonostante la competizione, si è creato un bel gruppo – afferma Lilia Romeo – le due squadre “Lucio Battisti” e “Lucio Dalla”, che si contendono la finale, sono ormai affiatate, una vera gara all’insegna del rispetto, della lealtà e della trasparenza, questi sono gli elementi che ci permettono di andare avanti.”

“Obiettivo è di far in modo che si aprono le porte dello spettacolo a livello nazionale – ribatte Loredana Amato – come “Ti lascio una canzone”, ”Io canto”, vedi per esempio il piccolo Nico Bruno che l’anno scorso ha partecipato al nostro “Cantabimbo” e pure non essendo vincitore, ha fatto parte del programma “Ti lascio una canzone”. Noi vorremmo affermarci come festival regionale, senza escludere la possibilità di far partecipare i nostri ragazzi ad eventi e programmi nazionali.” Come nelle altre serate, anche a Sant’Alessio Siculo, oltre alla gara, ci saranno momenti di spettacolo grazie al cabaret di Michele Anello. Le prossime tappe della carovana del Cantabimbo, saranno: 18 agosto Gaggi, 19 agosto Trecastagni, 23 agosto Carlentini, 26 agosto Giarre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*