OMICIDIO A SCICLI, STRANGOLA LA MOGLIE DAVANTI ALLA FIGLIA

Efferato omicidio avvenuto nel popoloso quartiere della Strada Nuova a Scicli. Una giovane donna di Scicli, madre di una 15enne, è stata uccisa dal marito di 41anni, anch’egli di Scicli. Pare che l’omicida l’avrebbe brutalmente strangolata e poi spinta giù dalle scale. La donna si chiamava Rosetta Trovato di 38anni. Tutto è accaduto davanti agli occhi della figlioletta terrorizzata. Il delitto si è consumato, poco dopo le 14,30, in una modesta abitazione in via Simeto, una delle tante viuzze strette dove i balconi delle case quasi si toccano. I motivi dei dissidi con la moglie erano probabilmente causati da problemi economici. E’ stato lo stesso marito, Massimo La Terra, a dare l’allarme. Resosi conto di quanto era accaduto ha chiamato i sanitari del 118. I carabinieri della locale Tenenza sono stati avvertiti dagli stessi sanitari i quali hanno subito notato nella donna segni sul corpo molti strani.

I militari dell’arma hanno raccolto tutta una serie di elementi utili per procedere a rintracciare il marito della poveretta che, nel frattempo, pare si fosse allontanato da casa. Subito i militari dell’arma hanno sentito i vicini della famiglia per cercare indizi. Gli investigatori stanno verificando anche l’ipotesi che la signora abbia perso l’equilibrio nel tentativo di divincolarsi dalle mani del marito. La scientifica ha raccolto impronte digitali all’interno dell’abitazione e sul corpo della donna. Pare che sul collo della vittima siano evidenti gli ematomi lasciati dallo strangolamento, oltre a alle contusioni a testa e braccia provocate della caduta.

Sicuramente determinante sarà la testimonianza della figlia che aiuterà gli inquirenti a ricostruire quanto accaduto nell’abitazione. I carabinieri sono riusciti a fermare l’uomo condotto in caserma è stato sottoposto ad un lungo interrogatorio e poi trattenuto.  Non si sa cosa abbia dichiarato Massimo La Terra agli inquirenti, ma si tratta di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Nel 1999 l’uomo era finito in carcere per il tentato omicidio del padre. Per lui l’accusa potrebbe essere di omicidio volontario. Da indiscrezioni trapelate pare che il La Terra avesse un’altra relazione, e il giorno dell’omicidio aveva chiesto alla moglie dei soldi. Rosetta Trovato era conosciuta in città perché assisteva delle persone anziane ed era molto conosciuta in città per la sua semplicità e dedizione alla famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*