PALERMO: PLAZZO STERI, CONVEGNO SULLA TRASPARENZA E SEMPLIFICAZIONE NELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI

(nella foto: Palazzo Steri Palermo) – La riforma del procedimento amministrativo in Sicilia, alla luce della recente legge regionale sulla trasparenza e semplificazione, sara’ il tema del convegno che si terra’ sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 9, a palazzo Steri a Palermo. La manifestazione, organizzata dall’Agius, l’Associazione giuristi siciliani in partnership con l’Ordine degli avvocati di Palermo, l’assessorato regionale delle Autonomie locali e la Funzione pubblica e l’Anci Sicilia, nasce dall’esigenza di creare un approfondimento didattico sulla legge 5/2011. Le novita’ contenute nella riforma, infatti, investiranno punti nevralgici del vecchio impianto normativo e cambieranno il rapporto stesso tra i cittadini e la pubblica amministrazione.

A relazionare sul tema saranno l’assessore regionale per le Autonomie locali e la Funzione pubblica, Caterina Chinnici, il presidente dell’Autorita’ garante della concorrenza e del mercato e docente di diritto costituzionale, Giovanni Pitruzzella, il magistrato referendario del Tar di Palermo, Giovanni Tulumello e gli avvocati Serena Viola, Francesco Stallone, Stefano Polizzotto e Giovanna Salvo.

I lavori saranno aperti dal rettore dell’Universita’ di Palermo, Roberto Lagalla, al quale seguiranno i saluti del presidente dell’Anci Sicilia, Giacomo Scala, del presidente dell’Ordine degli avvocati di Palermo, Francesco Greco, e del presidente dell’Agius, Francesco Leone. L’evento, a numero chiuso, e’ accreditato dal Consiglio dell’ordine degli avvocati di Palermo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*