PALERMO: AL “BARBERA”I ROSANERO BATTONO I NAPOLETANI. PALERMO 2 NAPOLI 1

Vittoria dei rosanero Al Barbera. Seconda sconfitta consecutiva per il Napoli che abbandona i sogni scudetto. Dopo la sconfitta interna con l’Udinese i partenopei escono sconfitti anche  contro il Palermo. Ci si attendeva la reazione della formazione di Mazzarri e invece dopo un discreto inizio Cavani e compagni si spengono e e lasciano il podio per il Palermo che dá spettacolo mostrando di essere tornata la squadra che tanto divertiva nella prima parte della stagione. Finisce 2-1 per i padroni di casa. Dopo la rete di Cavani su rigore, per i rosanero sono andati in goal Balzaretti e Bovo (anche lui su rigore).

Gli uomini di Delio Rossi si dimostrano molto bravi nel ribaltare l’iniziale svantaggio provocato da Cavani, con le reti di Balzaretti e Bovo. Partita che vede il Napoli subito in avanti, Dossena pesca Cavani in area al primo minuto. L’uruguaiano si coordina da posizione defilatissima e prova il tiro al volo, la sua conclusione impatta sul braccio di Cassani. Damato non ha dubbi e fischia calcio di rigore. Lo stesso Cavani si presenta dal dischetto e dopo solo un minuto spiazza Sirigu segnando la rete. Per il Napoli sembra che tutto si prospetti al meglio, ma non è così. Il Palermo di Delio Rossi trova la carica dallo svantaggio e con grande orgoglio siproietta in avanti. I partenopei sembrano soffrire una maggiore brillantezza dei rosanero che dopo una lunga pressione agguantano il pareggio al 38esimo. Pazienza perde un pallone in ripartenza ed apre lo spazio al controattacco palermitano, Cassani sfugge sull’out destro e pennella sul secondo palo dove Balzaretti, lasciato troppo solo da Maggio, infila De Sanctis con un gran sinistro volante. Napoli spiazzato continua a soffrire, e così dopo neanche dieci minuti, capitola di nuovo. Migliaccio viene messo giù da Campagnaro, poi la passa a Nocerino che realizza il gol a gioco fermo, Damato infatti fischia il calcio di rigore per i rosanero. Dagli undici metri Bovo non sbaglia e spiazza De Sanctis per la rete del 2 a 1 che chiude la gara.

 

TABELLINO

PALERMO-NAPOLI 2-1
(primo tempo 2-1)

MARCATORI: Cavani (n) su rigore al 2?, Balzaretti (P) al 38?, Bovo su rigore al 46? pt.

PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic (33? st Acquah), Nocerino; Pastore, Ilicic 6 (26? st Kasami); Hernandez. (Benussi, Carrozzieri, Darmian, Kurtic, Garcia). All.: Rossi.

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Ruiz; Maggio (1? st Zuniga), Gargano, Pazienza (12 st Yebda), Dossena; Hamsik (19? st Lucarelli), Mascara; Cavani. (Iezzo, Santacroce, Aronica, Sosa). All.: Mazzarri.

ARBITRO: Damato di Barletta.

NOTE: spettatori: 27 mila circa per un incasso di 415.785,00 euro. Espulso al 40? pt l’allenatore del Palermo Delio Rossi per proteste. Ammoniti Cassani, Balzaretti, Pazienza, Nocerino, Mascara, Bovo, Maggio. Angoli 5-3 per il Palermo. Recupero: 2?; 4?;

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*