ADDIO AL GIORNALISTA MIMMO CALABRÒ

Questa notte, dopo la mezzanotte, mentre era alla guida della sua auto, nei pressi di Piazza Verga a Catania colto da un malore il giornalista Domenico Calabrò, è morto, stroncato da un infarto. Aveva 55 anni. Inutili i soccorsi che immediatamente gli hanno prestato i carabinieri della vicina caserma. Poi, la corsa in ospedale. Nulla da fare.

“Siamo profondamente turbati per la scomparsa del caro Mimmo, la notizia ci ha lasciato sbigottiti e increduli. Non abbiamo parole per esprimere il dolore. Oltre ad essere un caro amico e collega, era un valido giornalista, un punto di riferimento, per il quale provavo un forte sentimento di stima. Alla sua famiglia e alla Gazzetta del Sud va il mio personale cordoglio. Lascia un vuoto difficilmente colmabile”. Alla moglie, ai figli e  ai familiari le condoglianze dell’editore, del direttore responsabile, dei colleghi e di tutti i componenti di informasicilia.it.

Domenico Calabrò era capo servizio dell’edizione locale di Catania della “Gazzetta del Sud” e direttore della rivista “Microcredito e Microfinanza”. Calabrese d’origine, a 18 anni era diventato pubblicista con “Il Secolo d’Italia”. In seguito ha collaborato con quotidiani nazionali, come “Il Messaggero” e “La Stampa”. Ha redatto numerosi libri come “Il Governo della Destra”, “Io, la donna del Padrino”, “Giorgio, la mia Fiamma” e “Reggio: dalla rivolta alla riconciliazione”. Domenico Calabrò è stato anche consulente di esponenti politici e capo ufficio stampa della commissione bicamerale d’inchiesta sull’affare Telekom Serbia. Tra i riconoscimenti conseguiti, il “Cronista dell’anno”; il Premio “Torre d’argento” e il Premio Città di Catania.  Ha realizzato numerosi reportage televisivi e prodotto i cortometraggi “Agathae”, “La Madonna della Consolazione”, “Vincenzo Bellini” e “Dinosauri”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*