CALCIO: SERIE A, PALERMO MALE CONTRO IL PARMA PERDE 3 – 1

I parmigiani sin dall’inizio impostano un buon gioco preciso e determinato. Il  Palermo, invece, poco incisivo e niente affatto pericoloso sul terreno del’ Tardini’. La partita termina 3 a 1 per la squadra allenata da Colomba, che si afferma con le reti nel primo tempo di Dzemaili e Modesto e poi, dopo la rete di Pastore, il colpo di grazia con Candreva.

Il primo goal e’ venuto fuori da un grave errore del portiere rosanero Sirigu, su un suo rilancio, che ha lasciato lo spazio a Dzemaili saltare e di schiena, a distanza di un metro dal portiere, spedire la palla in rete.

Il Palermo non sembra reagire e al 18′ arriva il raddoppio della squadra emiliana: Giovinco mette in mezzo, vanno a vuoto sia Cassani che Boian, e per Modesto – che sbuca dalla parte opposta – e’ facile andare a rete di sinistro. Nel finale di tempo, Pastore, oggi apparso non in forma, si fa largo in mezzo a tre avversari e calcia verso la porta avversaria, mandando di poco fuori. A inizio ripresa Delio Rossi tenta la carta Pinilla per Ilicic ma il ritmo dei rosanero resta sempre lento.

Ma all’11’ ecco il gol che accende le speranze del Palermo: Pastore mette dentro raccogliendo il pallone che calciato da Cassani era finito contro il palo alla destra di Pavarini. Gara che riprende vigore, le due squadre sembrano piu’ decise, specie il Palermo ma senza risultato. E sul finire della gara arriva il terzo gol dei padroni di casa, grazie a Candreva che sfrutta un cross rasoterra di Valiani e supera in corsa, con un tocco di destro, il portiere avversario. Il Palermo prova ancora a reagire, c’e’ un’ultima emozione nell’area del Parma ma il portiere Pavarini con l’aiuto di Lucarelli salva sulla linea di porta.

 

TABELLLINO

PARMA-PALERMO  3-1

PARMA(4-4-1-1): Mirante(Pavarini 29’p.t.), Feltscher, Lucarelli, Paletta, Gobbi, Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto, Giovinco(Candreva 77’s.t.), Crespo(Bojinov 68’s.t.). A disposizione: Paci, Pisano, Oliveira,  Galloppa. Allenatore: Colomba

PALERMO(4-3-2-1): Sirigu, Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti, Migliaccio, Bacinovic(Acquah 45’s.t.), Nocerino, Ilicic(Pinilla 45’s.t.), Pastore, Hernandez. A disposizione: Benussi, Carrozzieri, Darmian, Kurtic, Kasami. Allenatore: Rossi.

Arbitro: Celi

Marcatori: Dzemaili(Par) 2’p.t., , Modesto(Par) 18’p.t., Pastore(P) 56’s.t., Candreva(Par) 89’s.t.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*