CALCIO: CATANIA-LECCE 3-2, DUE MAGIE DI LODI RILANCIANO I ROSSAZZURRI

Dopo un inizio non esaltante, un pareggio e tre sconfitte, è arrivata allo stadio “Massimino”, in extremis, la prima vittoria del “Cholo” Simeone sulla panchina del Catania. Sono i rossazzurri  a fare la partita nei primi minuti con le incursioni di Gomez e Maxi Lopez che non sortiscono gli effetti sperati. La prima vera occasione  è di  Capuano al 12′, che servito da Lopez tira ma Rosati para. Al 25′ Su passaggio di Olivera, Grossmüller prova ad insaccare con un destro rasoterra ma Andujar intuisce la traiettoria del pallone e allontana col piede. Il Catania prova ad alzare il ritmo di gioco su invito dell’allenatore e allo scadere del primo tempo, in pieno recupero  passa in vantaggio: punizione di Llama, e colpo di testa di Silvestre.

Il secondo tempo inizia con i rossazzurri determinati e al 49′ Maxi Lopez si libera in area e tira al volo mandando la palla fuori; poi, al 51′, sempre Lopez impegna Rosati in una parata non facile. Al 56′ arriva come una doccia fredda il goal del pareggio pugliese : Munari pennella un cross per la testa di Jeda che batte Andujar e fa 1-1. Il Catania non reagisce ed il Lecce ne approfitta , al 61′ Olivera fa partire un tiro che prende il palo ma sul rimpallo arriva Munari che dalla breve distanza non sbaglia e segna il goal del 2-1. La squadra etnea prova a pareggiare ma senza risultati, rischiando il terzo goal su contropiede con Vives al 75′ che colpisce il palo.

Il pareggio del Catania arriva all’ 80′ su punizione di Lodi che con un tiro dal limite sorprende il portiere pugliese insaccando alla sua destra. La partita sembra destinata ad un pareggio, ma Lodi ancora su punizione dal limite all’85’ realizza una prodezza balistica dove Rosati nulla può mandando l’intero stadio in delirio. Rossazzurri ancora in avanti con il giapponese Morimoto che dopo un’azione di prima si svincola in area avversaria e cerca di infilare di sinistro, ma il pallone sfiora il palo. Finisce 3-2 per gli etnei che compiono l’impresa davanti ai loro tifosi dando prova di orgoglio e carattere.

TABELLINO

CATANIA-LECCE 3-2

CATANIA(4-2-3-1): Andujar; Schelotto, Spolli, Silvestre, Capuano (20′ Terlizzi); Sciacca (53′ Morimoto), Ledesma; Gomez, Ricchiuti, Llama (46′ Lodi); Maxi Lopez.

In panchina: Kosicky, Augustyn, Carboni, Martinho.  All.: Simeone.

LECCE (4-3-2-1): Rosati; Donati (52′ Rispoli), Gustavo, Ferrario, Brivio; Munari, Vives (90′ Corvia), Giacomazzi; Grossmuller (77′ Mesbah), Olivera; Jeda.

In panchina: Benassi, Bertolacci, Piatti, Chevanton.  All.: De Canio.

Marcatori: 47′ p.t. Silvestre (CT), 56′ Jeda (LE), 61′ Munari (LE), 80′, 85′ Lodi (CT).

Ammoniti: Maxi Lopez (CT), Donati, Rispoli(LE), Jeda(LE), Gustavo(LE), Olivera(LE), Vives (LE).

Espulsi: Giacomazzi (Le) .

Recupero: 3′ p.t.

Arbitro: Romeo

1 Trackback / Pingback

  1. CALCIO: CATANIA-LECCE 3-2, DUE MAGIE DI LODI RILANCIANO I ROSSAZZURRI | Finance Planet

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*