CALCIO: BOLOGNA-CATANIA 1-0, PORTANOVA AFFONDA GLI ETNEI

Il Bologna batte il Catania 1-0 nell’anticipo di mezzogiorno della 24° giornata di campionato. Cominciano bene i rossazzurri mostrando una buona organizzazione di gioco. Ottima prova dei due nuovi innesti Schelotto e Lodi, che riescono ad inserirsi bene negli schemi voluti da Simeone. Al 8′ il Catania segna con Lopez dopo una bella azione dell’argentino Gomez, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 22′ Alvarez, già ammonito qualche minuto prima, trattiene in maniera fallosa Ekdal, costringendo l’arbitro ad ammonirlo per la seconda volta e mandarlo negli spogliatoi anzi tempo. Il Catania, costretto a giocare in 10 per il resto della gara deve arrendersi alla superiorità numerica del Bologna. Di Vaio al 23′ sfiora la rete del vantaggio ma è bravo Andujar ad opporsi. Al 41′ Bologna in vantaggio: punizione cross del solito Di Vaio  per Perez che mette in mezzo dove Portanova lasciato libero dai difensori trafigge Andujar. Nel secondo tempo gli etnei cercano il pareggio  esponendosi alle ripartenze rossoblù. Al 54′ contropiede fulmineo del Bologna, tiro di Casarini dal limite dell’area e palla deviata che finisce tra le braccia di Andujar. Al 66′ Di Vaio parte sul filo del fuorigioco che a sette metri da Andujar manda alto. Al 76′ Maxi Lopez viene atterrato in area ma l’arbitro lascia correre. Al 85′ ancora Catania che tenta l’assalto finale: sponda di Lopez per Martinho, palla che finisce sopra la traversa. Al 93′ il Bologna con Ekdal liberatosi in area, spara un diagonale fuori di pochissimo. Finisce La gara dopo 7′ di recupero con i felsinei che si allontanano dalla zona retrocessione a spese di un Catania sfortunato che viene adesso risucchiato nella lotta per non retrocedere, restando a quota 23 punti.

TABELLINO

BOLOGNA-CATANIA  1 – 0

BOLOGNA – (4-3-1-2) – Viviano; Moras, Portanova, Britos (24′ st Esposito), Rubin; Perez, Mudingayi (1′ st Casarini), Ekdal; Della Rocca; Meggiorini (34′ st Gimenez), Di Vaio.

In panchina: Lupatelli, Morleo, Mutarelli, Ramirez, Esposito, Casarini, Gimenez . All: Malesani

CATANIA – (4-4-2) – Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Marchese; Schelotto (29′ st Llama), Ledesma, Lodi (9′ st Martinho), Ricchiuti; Lopez, Gomez (39′ st Morimoto).

In panchina:  Kosicky, Augustyn, Cuomo, Pesce, Llama, Marthinho, Morimoto,  . All: Simeone.

Arbitro: Banti.

Marcatori: 41′ pt Portanova (BO).

Ammoniti: Britos (BO), Alvarez (CT), Ledesma (CT), Della Rocca (BO), Schelotto (CT), Spolli (CT), Portanova (BO).

Espulsi: Alvarez (CT).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*