CALCIO: LECCE-PALERMO 2-4, RIMONTA ROSANERO, PUGLIESI KO

Allo stadio “Via del Mare”, il Palermo batte per 4-2 il Lecce. Nella prima frazione di gioco, i  salentini hanno giocato meglio rispetto al Palermo. Il primo vero sussulto è del Lecce al 13′ con un contropiede orchestrato da Jeda e finalizzato a rete da Munari, segnalato in fuorigioco. Al 17′ Lecce in vantaggio: punizione di Olivera e Giacomazzi lasciato solo dalla difesa rosanero segna la rete del momentaneo vantaggio. Al 21′ la risposta dei siciliani è frutto di un’azione d’angolo con Rosati che devia la conclusione di Migliaccio, intercettata da Kasami che conclude a rete sulla ribattuta me è in off-side e l’arbitro Brighi annulla. Al 40′ il Palermo rischia ma è bravo Cassani a mettere in corner. Al 47′ punizione magistrale dal limite di Miccoli che acciuffa il pareggio allo scadere. Nel secondo tempo i rosanero si presentano in campo senza il capitano Miccoli, al posto Abel Hernandez. Al 50′ il Lecce si porta nuovamente in vantaggio con Jeda: Olivera, da destra, mette al centro per Giacomazzi che controlla male e riesce comunque a servire Jeda lasciato libero che di collo destro batte Sirigu. Non passano nemmeno sei minuti e i rosanero ristabiliscono il pari: Pastore, servito da Ilicic, si trova a tu per tu con Rosati e lo batte. I siciliani prendono coraggio e si portano in vantaggio al 60′: azione di contropiede di Hernandez che entra in area e trafigge Rosati. Un Lecce allo sbando, cerca di pareggiare ma il Palermo approfitta e al minuto 62 uno due tra Pastore ed Ilicic, con lo sloveno che segna il quarto goal e chiude la partita. Il Palermo vola a quota 40 punti.

TABELLLINO

LECCE-PALERMO 2-4

LECCE(4-3-3): Rosati, Tomovic, Ferrario, Fabiano, Brivio(Chevanton st 63’), Munari, Vives(Corvia st 76’), Giacomazzi, Olivera, Jeda(Piatti st 79’), Mesbah.

In panchina: Benassi, Bertolacci, Grossmuller, Gustavo.  All. De Canio.

PALERMO(4-3-2-1): Sirigu, Cassani, Andelkovic, Munoz, Darmian(Garcia st 33’), Migliaccio, Bacinovic, Nocerino, Kasami(Ilicic st 55’), Pastore, Miccoli(Hernandez st 46’).

In panchina: Benussi, Acquah, Kurtic, Paolucci.  All. Rossi.

Arbitro: Brighi

Marcatori: Giacomazzi(LE) 17’ pt, Miccoli(PA) 45’ pt, Jeda(LE) 50’ st, Pastore(PA) 57’ st, Hernandez(PA) 60’ st, Ilicic(PA) 62’ st

Ammoniti: Pastore(PA), Hernandez(PA), Fabiano(LE), Munoz(PA)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*