CATANIA: TEATRO MASSIMO BELLINI, TUTTO ESAURITO PER IL “CONCERTO DI CAPODANNO”

L’anno nuovo a Catania comincia con la grande musica. Nel tardo pomeriggio di sabato 1 gennaio 2011 il Teatro Massimo Bellini aprirà al pubblico sala, palchi e galleria per un benaugurante Concerto di Capodanno. Nei giorni scorsi il botteghino di piazza Bellini è stato preso d’assalto da appassionati e semplici cittadini e in breve si è registrato il “tutto esaurito” in ogni ordine di posti. Sarà un concerto alla viennese. Il programma scelto per brindare al nuovo anno, infatti, è quello classico delle musiche della famiglia Strauss e la bacchetta sarà quella di un vero e proprio specialista di questa musica, per giunta anche lui austriaco.

Il maestro Manfred Mayrhofer salirà sul palco del Teatro Massimo Bellini puntualmente alle ore 19 di sabato prossimo per condurre l’orchestra del Teatro in un programma che spazierà dalla ouverture de “Il pipistrello” alle “Storielle del bosco viennese”, dal “Valzer dell’Imperatore” al “Pizzicato-Polka”, da “Sul bel Danubio blu” alla celeberrima “Marcia di Radetzky”, solo per citare alcuni dei brani scelti per questa che si annuncia una serata di bella musica e di intense emozioni.

Pezzi che, peraltro, non mancheranno di coinvolgere lo stesso pubblico che, dopo le frenesie della notte di San Silvestro, potrà rilassarsi e godere della grande musica degli Johann Strauss senior e junior e di Joseph Strauss in un’atmosfera luminosa e coinvolgente come solo la bella e ricca sala del “Bellini” può dare. Poi, alla fine del concerto, brindisi nel foyer per scambiarsi gli auguri per un anno nuovo di serenità e di prosperità.

Infoline 095 7150921. Il programma dettagliato del concerto è sul sito internet www.teatromassimobellini.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*