PALERMO: ISTITUITO IL COORDINAMENTO PER IL CREDITO D’IMPOSTA

L’assessore per l’Economia, Gaetano Armao, ha firmato oggi il decreto con cui si istituisce il Coordinamento fra i vari dipartimenti interessati al credito di imposta. La costituzione della struttura di coordinamento e’ uno dei passaggi previsti dalla norma per dare operativita’ alla legge. Di esso fanno parte i dipartimenti: delle Finanze e del credito, delle Attivita’ produttive, degli Interventi infrastrutturali per l’agricoltura e degli Interventi per la Pesca e la ragioneria generale della Regione. Il dirigente del dipartimento Finanze avra’ il compito di convocare il Coordinamento, anche su richiesta degli altri componenti, e di garantire le funzioni di raccordo per lo svolgimento di tutte le attivita’ previste, avvalendosi anche del supporto del dirigente del servizio IV “Studi e politiche fiscali”.

Il Coordinamento e’ integrato dall’Avvocato generale della Regione e dai componenti che saranno indicati dall’Agenzia delle entrate, per garantire il raccordo necessario per esercitare le competenze dell’Agenzia stessa. Inoltre, potranno essere sentiti di volta in volta, gli ordini professionali o altri organismi o uffici. “La Regione sta ponendo in essere – dice l’assessore Armao – tutti gli strumenti necessari per garantire l’operativita’ della legge. La costituzione della struttura di coordinamento dei dipartimenti regionali che sono interessati all’attuazione del Credito d’imposta e’ un ulteriore passo in avanti in questa direzione”.

“Il Credito d’imposta – ha aggiunto Armao – e’ lo strumento di punta delle nostre politiche di sviluppo. Affiancato alle altre forme di incentivazione in favore delle imprese previste dalla finanziaria e al pieno impiego delle risorse comunitarie, connesse alla rimodulazione degli incentivi, e insieme all’improrogabile semplificazione amministrativa, costituira’ un pacchetto in grado di attrarre investimenti nella nostra Regione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*