CALCIO: IL CATANIA VINCE A BARI 1-0. GOAL DI TERLIZZI NEL FINALE

La squadra di Giampaolo vince oggi contro un Bari decimato dalle assenze e sempre  ultimo in classifica. Partita sofferta quella dei rossazzurri che nel primo tempo sono riusciti a creare solo qualche occasione su calci piazzati. La prima occasione si verifica alla mezz’ora del primo tempo quando Mascara su calcio d’angolo fa partire un cross per la testa di Terlizzi che sfiora il palo. Dopo qualche minuto sempre il Catania vicino al goal con Mascara che devia un cross di Alvarez respinto prontamente da Gillet. Il primo tempo si conclude tra i fischi del pubblico che non gradisce il gioco espresso dalle squadre in campo. Nella ripresa, entrambe le formazioni cambiano i ritmi di gioco ravvivando la partita. Subito Catania con l’agile Gomez che con un tiro impegna il portiere del Bari costretto a salvarsi in corner. Al 66′ Maxi Lopez intercetta un cross di testa e sfiora il palo. Un minuto dopo, il Catania sostituisce Llama e Ledesma per Izco e Mascara quest’ultimo applaudito dai tifosi per il suo impegno. Con l’ingesso di Llama il gioco del Catania si ravviva rendendo pericolose le incursioni degli attaccanti rossazzurri. Al 83′ ingenuità di Maxi Lopez che si fa espellere per proteste rischiando di compromettere la gara. Nel contempo Giampaolo effettua la sua ultima sostituzione facendo entrare Morimoto per Ricchiuti. Cinque minuti più tardi al 82′ la rete decisiva di Terlizzi: calcio di punizione perfetto di Llama e deviazione vincente del difensore rossazzurro che da vero bomber segna la rete della vittoria proiettando gli etnei nelle zone alte della classifica con 17 pt.

 

TABELLA DELLA PARTITA

Catania (4-3-3): Andujar; Potenza, Silvestre, Terlizzi, Alvarez; Izco (14’st Ledesma), Biagianti, Ricchiuti (33’st Morimoto); Gomez, Maxi Lopez, Mascara (14’st Llama).
A disp.: Campagnolo, Marchese, Martinho, Sciacca. All.: Giampaolo.

Bari (4-4-2): Gillet; Raggi, Belmonte, M.Rossi, Parisi; Galasso (44’st Strambelli), Gazzi, Pulzetti, Crimi (38’st Rana) ; Caputo, Alvarez (27’st D’Alessandro).
A disp.: Padelli, Rinaldi, Clifone, Grandolfo. All.: Ventura.

Arbitro: Russo di Nola.

Ammoniti: Pulzetti, Rossi, P.Alvarez, D’Alessandro, Lopez, Caputo.

Espulsi: Maxi Lopez.

Marcatori: 37’st Terlizzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*