PALERMO: IN OCCASIONE DELLA VISITA PASTORALE DEL PAPA ALLA CITTA’, NASCE IL SITO “ILPAPAAPALERMO.IT”

In occasione della Visita pastorale del Santo Padre, Benedetto XVI, che si terrà Domenica 3 ottobre a Palermo, è stato pubblicato oggi il sito www.ilpapaapalermo.it.

Il portale consente al pubblico di consultare il programma della visita del Santo Padre che si articolerà in tre parti: la Celebrazione Eucaristica al Foro Italico Umberto I (ore 10), l’incontro con il Clero, i membri della Vita Consacrata e i Seminaristi in Cattedrale (ore 17) e l’incontro con i giovani a Piazza Politeama (ore 18).

Sarà possibile reperire, per ciascuno dei momenti, i comunicati emanati dalla Sala stampa, i discorsi che terrà il Santo Padre, la rassegna stampa locale, nazionale e internazionale.

Oltre quella dedicata alla Visita di Benedetto XVI, altre due le sezioni: una destinata al Convegno, “Lo sguardo del coraggio…per un’educazione alla speranza”, che si terrà l’1 e il 2 ottobre e che porterà a Palermo migliaia di giovani e di famiglie siciliane; l’altra destinata a “Fontane di Luce”, l’incontro che nel pomeriggio del 2 ottobre sarà tenuto nelle venti chiese di Palermo dai Vescovi di Sicilia e che sarà occasione di riflessione su Cittadinanza attiva, Lavoro, Scuola e Università, Ambiente, Giustizia e legalità. In entrambe le sezioni, la presentazione, il programma e i documenti, le mappe e le informazioni utili per seguire l’evento.

“La pubblicazione del sito è solo la prima tappa del cammino della città di Palermo e delle popolazioni siciliane – dice il responsabile generale della Sala Stampa, padre Paolo Fiasconaro – per vivere con intensità la presenza del santo Padre in terra di Sicilia. Quanti vorranno, quindi, potranno seguire le varie tappe grazie agli aggiornamenti continui e dettagliati”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*