CATANIA: FINANZIERI ARRESTANO IN UN CASOLARE DI CAMPAGNA PERICOLOSO RAPINATORE LATITANE

Alle prime luci dell’alba, dopo un attenta attività di indagine e complessi appostamenti, i Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Catania, hanno catturato il latitante Matteo Mannino di anni 47.

Mannino è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a firma del G.I.P. del Tribunale di Grosseto, per aver commesso una serie di rapine ad alcuni istituti di credito della Toscana che hanno fruttato un cospicuo bottino.

Il latitante era nascosto in un casolare di campagna,  vicino al mare e poco distante dalla spiaggia, di proprietà di un parente che è stato denunciato per favoreggiamento.

I Baschi Verdi dopo aver circondato il casolare hanno fatto irruzione e il Mannino alla vista dei militari non ha opposto resistenza e si è lasciato arrestare. Il soggetto, era latitante dal giugno 2009, quando era riuscito a sfuggire alla cattura in occasione di un’ operazione di polizia che portò all’arresto di altri tre complici,  imputati degli stessi reati.  dopo le formalità di rito, il malvivente è stato subito trasferito nelle carceri alla casa circondariale di Piazza Lanza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*