AGRIGENTO: PROVINCIA REGIONALE PARTECIPA ALLA GIORNATA DELL’ARTE E DELLA CREATIVITÀ

La Provincia Regionale di Agrigento partecipa alla Giornata dell’arte e della creatività in programma il 5 giugno, dalle ore 8 alle 15 ad Agrigento, in Piazza Cavour.

La Giornata dell’arte e della creatività è organizzata dalla Consulta Prov.le Studentesca, e vedrà la partecipazione di tutti gli studenti delle scuole medie superiori della provincia, che avranno la possibilità di far conoscere la propria espressività attraverso i più diversi linguaggi artistici (teatro, musica, arti visive, ecc.).

La Provincia, grazie ad una direttiva del Presidente della Provincia Eugenio D’Orsi, comparteciperà attivamente a tale iniziativa con l’assistenza tecnica di supporto per stimolare gli studenti ad esprimere le loro potenzialità artistiche ed a far sì che la scuola riconosca e valorizzi questo patrimonio.  “Siamo molto interessati alla crescita artistica e culturale dei nostri giovani, ha dichiarato il Presidente D’Orsi. Riteniamo quindi che la “Giornata dell’arte e della creatività”, può essere un momento significativo di partecipazione ad attività formative particolari per gli studenti delle scuole medie superiori di tutta la provincia.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*