SIRACUSA: SEMINARIO ALLA PROVINCIA SULLA “CORRUZIONE DEI VALORI”

Si terrà giovedì 27 maggio, dalle 9,30 alle 17,30, presso la sala Costanza Bruno della Provincia Regionale di Siracusa un seminario teorico-esperienziale organizzato dall’Istituto di Gestalt sul tema della “Corruzione dei valori e tradimento del sé”.

L’iniziativa viene promossa nell’ambito del XLVI Ciclo di Rappresentazioni Classiche e vedrà come moderatore dei lavori il Presidente del Consiglio provinciale  Michele Mangiafico.

Interverranno la prof.ssa Margherita Spagnolo Lobb, direttore della scuola di specializzazione in psicoterapia dell’Istituto di Gestalt, il prof. Santo Di Nuovo, ordinario di psicologia all’Università di Catania, il prof. Paolo Magone, docente all’Università di Parma, il prof. Daniele La Barbera dell’Università di Palermo, la prof.ssa Ina Siviglia della Facoltà teologica di Sicilia, il prof. Cavalieri, didatta della scuola di specializzazione dell’Istituto di Gestalt.

Il convegno è sostenuto anche dagli autorevoli contributi offerti dall’Isisc con l’intervento del prof. Tommaso Rafaraci, docente di diritto processuale penale presso l’Università di Catania, e dall’Inda attraverso l’intervento di Antonio Zanoletti, interprete di Ulisse in Aiace.

“Si tratta di una iniziativa di grande respiro culturale nei giorni delle rappresentazioni classiche nel comune capoluogo – afferma Michele Mangiafico – attraverso la quale lavorano in sinergia tre istituti siracusani di notevole prestigio, arricchendo l’offerta del dibattito cittadino su un tema – quale quello della corruzione – di evidente attualità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*