RAGUSA: LA SCUOLA “YAMA ARASHI” DI MESSINA VINCE IL 6° TORNEO INTERNAZIONALE DI JUDO “CITTA’ DI RAGUSA”

L’associazione sportiva Yama Arashi di Messina ha vinto il sesto torneo internazionale di judo “Città di Ragusa” organizzato dalla Basaki e con il supporto del Comune e della Provincia regionale di Ragusa e la collaborazione della delegazione siciliana della Fijlkam. Ieri si sono svolte le gare al Palaminardi, con un grosso numero di partecipanti e con la voglia di vincere da parte di tutti i partecipanti.

La presenza di numerosi atleti vincitori di medaglie ha aumentato la competizione che si è svolta sotto lo sguardo attento della campionessa olimpionica Ylenia Scapin che nei giorni scorsi ha tenuto gli stage all’hotel Terraqua a Marina di Ragusa. Al torneo hanno partecipato varie rappresentative provinciali della Sicilia, in particolare da Palermo, Ragusa e Catania oltre alle delegazioni straniere di Malta, Francia e Polonia. La squadra della Yama Arashi di Messina era composta da Andrea Villari kg 55, Cristian Quattrocchi kg 60, Giuseppe Zino kg 66, Laura Crupi kg 52 e Simona Abate kg 57. Tre dei cinque atleti sono campioni d’Italia e hanno dunque contribuito ad alzare il livello tecnico della competizione.

Il secondo posto del torneo è stato raggiunto dai rappresentanti di Catania. Sul podio, al terzo posto, anche gli atleti di Ragusa arrivati ex aequo con la delegazione di Malta. A fine torneo, il maestro Salvo Baglieri della Basaki, ha tracciato un bilancio della manifestazione. “Lo diciamo davvero con modestia ma Ragusa continua ad essere un punto di riferimento in Sicilia per il judo – spiega Baglieri – Abbiamo avuto tanti partecipanti anche per questa edizione del torneo internazionale. Si tratta di atleti tecnicamente preparati, alcuni dei quali vincitori di diversi tornei, i quali,  hanno qualificato il livello della competizione e hanno aumentato l’interesse da parte degli accompagnatori e degli spettatori. Il judo è uno sport che sta crescendo enormemente e siamo convinti che riusciremo ad ottenere maggiori risultati. Siamo confortati anche dall’esperienza incredibile della campionessa olimpionica Scapin che ha tenuto gli stage e ha parlato in termini positivi dei nostri atleti ragusani e in generale i siciliani, segno che piano piano siamo riusciti a costruire qualcosa di davvero importante”.

NELLA FOTO I VINCITORI DEL TORNEO.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*