CATANIA: DOMENICA, 2° APPUNTAMENTO CON IL “MERCATO DEL CONTADINO”

Domenica 2 maggio, dopo la festa dei lavoratori, punto di attrazione del popolo cittadino saranno anche i prodotti agroalimentari di eccellenza dell’Etna e del Calatino. Ecco il secondo appuntamento, in piazzale Raffaello Sanzio, con la 3^ edizione del “Mercato del Contadino”, la festa dell’agricoltura catanese, organizzata dall’assessorato alle Politiche agricole della Provincia regionale di Catania con Comune di Catania, C.i.a., Confagricoltura e Codacons.

A incontrare i produttori agricoli, distribuiti tra i 34 stand, e i tanti catanesi che parteciperanno all’evento, saranno ancora una volta il presidente della Provincia, Giuseppe Castiglione, e l’assessore provinciale alle Politiche agricole, Orazio Pellegrino, con il sindaco, Raffaele Stancanelli, e i presidenti Francesco Costanzo (C.i.a.), Arturo Castrogiovanni (Confagricoltura) e Francesco Tanasi (Codacons).

Sapori autentici, gusti genuini, acquisti diretti dal produttore al consumatore, con un risparmio notevole per l’economia delle famiglie: sono queste le formule, semplici ma vincenti, del “Mercato del Contadino”, che, propone anche un messaggio culturale: i prodotti siciliani, e catanesi in particolare, sono eccellenti e, conoscendoli, si consumano con più gusto. Mangiamo meglio, spendiamo meno!

I vini Etna d.o.c., i prodotti d.o.p. come il pistacchio verde di Bronte, la pagnotta del Dittaino, il pecorino siciliano, il fico d’India dell’Etna, l’olio Monte Etna, l’olio Monti Iblei del Calatino, l’arancia rossa e l’uva da tavola di Mazzarrone entrambi I.g.p., sono solo alcune delle produzioni di eccellenza protagoniste dell’evento, al quale la Provincia di Catania invita tutti, cittadini, turisti e amanti della buona tavola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*