INCHIESTA TERMOVALORIZZATORI. ARMAO, “SODDISFATTO PER ARCHIVIAZIONE”

PALERMO – Il Gip di Palermo con provvedimento emanato il 23 aprile 2010, ha deciso di archiviare il procedimento penale n. 16347/09 aperto, nei confronti di ignoti, con l’ipotesi di reato di “insider trading” nell’ambito della procedura di appalto per la realizzazione dei termovalorizzatori in Sicilia. Con il decreto del 23 aprile il Giudice per le Indagini Preliminari ha accolto la richiesta di archiviazione che era stata avanzata dal PM al termine degli accertamenti delegati alla Guardia di Finanza.

La vicenda aveva preso le mosse da alcune dichiarazioni riguardo la possibilita’ che l’Amministrazione regionale riconoscesse, dopo l’annullamento della precedente gara a causa di irregolarita’ rilevate dalla Corte di Giustizia Europea, indennizzi alle imprese escluse. La vicenda aveva portato l’Assessore allora delegato alla Presidenza, Gaetano Armao a presentare un esposto affinche’ si facesse chiarezza.

Le verifiche della Guardia di Finanza hanno permesso di accertare che il comportamento della Regione, e dunque dell’Assessore Armao, fu corretto, come, peraltro, aveva confermato la stessa Consob, l’organismo di controllo sull’andamento della Borsa.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione – ha commento Gaetano Armao, oggi Assessore ai beni Culturali – per la chiusura di una vicenda sul cui esito non ho mai nutrito dubbio alcuno”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*