CERIMONIA DI INAUGURAZIONE MOMUMENTO DEDICATO ALLE FIAMME GIALLE ETNEE.

Celebrata, la cerimonia  di inaugurazione del monumento dedicato alle fiamme gialle etnee. La cerimonia,  si è svolta nella piazzetta antistante la sede del Comando Provinciale di Catania, alla presenza delle più alte cariche religiose, civili e militari.

Hanno partecipato  alla manifestazione personalità  politiche e istituzionali, tra cui il Sindaco di Catania, sen. Raffaele Stancanelli, il Presidente della Provincia Regionale di Catania, on. Giuseppe  Castiglione, in rappresentanza della Presidenza della Regione Siciliana, on. Giuseppe Arena e il Prefetto di Catania, Vincenzo Santoro.

In rappresentanza del Governo è intervenuto il sottosegretario alle Infrastrutture on. Giuseppe Maria Reina,  per il Corpo  il Comandante Generale della Guardia di Finanza – Gen. C.A. Cosimo D’ARRIGO – accompagnato dal Comandante Interregionale per l’Italia Sud Occidentale, Gen.C.A. Mauro Michelacci, il Comandante Regionale Sicilia, Gen.D. Domenico Achille, il Comandante Provinciale di Catania, Gen.B. Ignazio Gibilaro.

Il monumento, voluto e costruito in occasione del 90° della fondazione dell’A.N.F.I di Catania, è stato collocato all’interno dell’area verde della Piazza San Francesco di Paola ed è costituito da una scultura in pietra lavica dal peso di 9 tonnellate.  Alla cerimonia sarà presente il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’ Italia, Gen.C.A. Giovanni Verdicchio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*