ACIREALE(CT): ACCERTAMENTI GDF, SCOPERTO IMPRENDITORE EVASORE

Acireale –  Macchine di lusso, villa con vista mare, vacanze esotiche e niente dichiarazioni dei redditi.  Questi gli elementi che hanno indotto i militari della Tenenza di Acireale ad avviare una verifica fiscale nei confronti di un imprenditore attivo nel settore delle ristrutturazioni edilizie.

I finanzieri, dopo aver controllato le dichiarazioni presentate dall’imprenditore e dopo aver rilevato l’incongruenza con lo sfarzo manifestato, hanno avviato complesse indagini bancarie che hanno permesso di individuare 3 conti correnti a nome dell’imprenditore e uno a nome dell’impresa edile.

I ricavi derivanti dall’attività della propria impresa venivano versati principalmente sui conti correnti personali dell’imprenditore mentre  sul conto corrente intestato all’azienda confluiva una cifra congrua per una normale attività imprenditoriale. In questo modo da un normale esame delle dichiarazioni fiscali e della contabilità aziendale non potevano emergere incongruenze tali da allertare l’Agenzia delle Entrate.

Le analisi condotte dalla Guardia di Finanza soprattutto grazie al complesso sistema di controllo economico del territorio avviato l’anno scorso e alla profonda conoscenza dello stesso, hanno permesso di rilevare la frode fiscale del soggetto in questione.

Per questo a fronte di appena 50.000 euro di redditi dichiarati, i militari acesi sono riusciti ad individuare più di un milione di Euro sottratti al fisco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*