CATANIA: GDF SEQUESTRA UN GROSSO QUANTITATIVO DI MERCE CINESE CONTRAFFATTA

Catania – I finanzieri del I° Nucleo Operativo del Gruppo della Guardia di Finanza di Catania,  hanno compiuto una nuova operazione contro la vendita di prodotti contraffatti. L’attività investigativa condotta dalle Fiamme Gialle ha consentito di individuare un deposito  nella zona industriale e due esercizi commerciali per la vendita all’ingrosso, con regolare licenza e partita IVA ubicati in pieno centro storico di Catania. All’interno del deposito, sono stati rinvenuti 376 scatoloni contenenti orologi, sveglie, telefonini, giocattoli, accendini, ecc., riproducenti i noti marchi: Hello Kitty, Cars, Spiderman, Winnie the Pooh, perfettamente imitati e pronti per essere immessi sul mercato, ma anche pistole laser, fucili laser e puntatori laser da “20mW” del genere illegale, sprovvisti di qualsiasi attestato di conformità CE per ciò che attiene la potenza del laser e la sua pericolosità per la salute. Questi puntatori sono in grado di proiettare a oltre 2.000 metri e vengono usati per provocare danni. Infatti recentemente hanno causato notevoli pericoli per la sicurezza aerea e  disturbo in occasione di eventi sportivi.

Al momento del sequestro gli articoli erano esposti in grandi banconi dove era possibile scegliere fra una vasta gamma di articoli: cinture, collane, bracciali, orecchini, portamonete, magliette, maglioncini, giubbotti, indumenti intimi, pantaloni, ecc. riproducenti le note griffe: Monella Vagabonda, Dolce e Gabbana, Armani, Gucci, Alviero Martini.  Gli articoli posti sotto sequestro, circa 150mila pezzi, avrebbero consentito ricavi per 3 milioni di euro.

Tre cittadini della Repubblica Popolare Cinese, di cui due donne, sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria, per violazione della normativa sulla contraffazione del marchio nonché per contrabbando.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*