NUOVE VOLONTARIE PER LA CROCE ROSSA DI SIRACUSA

Siracusa giovedì 28 gennaio 2010 – Ieri, presso l’idroscalo De Filippis, sede del 34° Gruppo Radar dell’Aeronautica Militare, ha avuto luogo la presentazione del corso per la formazione di 14 nuove infermiere volontarie (meglio note come “crocerossine”) dell’Ispettorato Provinciale della Croce Rossa di Siracusa.

Dopo il benvenuto da parte del Maggiore Tredici, in qualità di padrone di casa in rappresentanza del comandante del Gruppo Radar, tenente colonnello Salvatore Gissara, ha preso la parola l’Ispettrice Provinciale delle infermiere volontarie, S.lla Maria Terranova, la quale ha presentato le allieve ed il corpo docente all’Ispettrice Regionale, S.lla Luciana Mirto, la quale ha rimarcato l’importanza di una forte motivazione ed uno spirito di abnegazione indispensabili per operare a favore della collettività e dei più bisognosi, in Italia ed all’estero.

Durante la presentazione sono intervenuti anche il Commissario Provinciale  CRI Signora Pasqualina Moscuzza ed il Dott. Bosco in qualità di direttore del corso.

Il corso, della durata di 3 anni, prevede l’insegnamento di materie mediche, nonché di diritto umanitario, informatica ed inglese. Al termine dell’iter formativo, le volontarie otterranno la qualifica di Infermiera e potranno essere impiegate negli scenari dove la CRI si dovesse trovare ad operare.

L’evento in oggetto ha rinnovato il connubio tra il 34° Gruppo Radar e la Croce Rossa, che già in passato ha visto l’ente dell’Aeronautica e l’organizzazione internazionale incontrarsi e collaborare, in occasione di attività di formazione ed eventi benefici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*