RAGUSA: VERTICE PREFETTURA, ASSESSORE MALLIA MOTOCROSS SI, MA FUORI DA RISERVA “PINO D’ALEPPO”

Vertice in prefettura per acquisire utili elementi per la pianificazione di interventi e tecniche operative da porre in essere al fine di arginare la problematica dell’attività motoristica all’interno della Riserva Pino d’Aleppo.

L’incontro ha fatto seguito alla nota inviata al Prefetto di Ragusa dall’assessore provinciale al Territorio Ambiente e Protezione civile, Salvo Mallia, che manifestava al rappresentante del Governo le difficoltà del personale di vigilanza della riserva nell’azione di contrasto al fenomeno del transito non autorizzato di motocrossisti all’interno dell’area protetta.

“Come più volte ribadito, nel corso degli incontri con le associazioni motocicliste – ha detto l’assessore Mallia – questo assessorato, in qualità di ente gestore, non può autorizzare il transito all’interno dell’area protetta. Siamo disponibili a sostenere le attività sportive delle associazioni motoristiche a condizione che vengano effettuate all’esterno delle riserve.. La salvaguardia e tutela del territorio è un compito a cui questa amministrazione non può e non vuole sottrarsi. Metteremo per questo in atto tutte quelle azioni necessarie a debellare la problematica. Non è ammissibile che un divieto più volte ribadito sia costantemente calpestato. Non ci fermeremo fin quando la problematica non sarà definitivamente risolta”.

L’incontro è stato aggiornato ad una successiva riunione per fissare azioni e procedure d’intervento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*