VITTORIA: SOPRALLUOGO TECNICO DEL PRESIDENTE ANTOCI AL CENTRO DI RICERCA IBLEO

Sopralluogo tecnico del presidente della provincia Franco Antoci e del neo presidente del comitato di gestione del centro di ricerca ibleo in agricoltura di contrada Perciata di Vittoria, Salvatore Barbagallo, per verificare tempi e modi per l’apertura della nuova struttura al servizio dell’agricoltura.
Al sopralluogo erano presenti tra gli altri l’assessore all’edilizia patrinoniale Giuseppe Giampiccolo il preside della Facolta Agatino Russo, i docenti universitari Alessandra Gentile, Giovanni Cascone, Leonardo Cherubino.
E’ stato concordato un cronoprogramma di interventi ed individuate le priorita’ per pervenire in tempi brevi all’apertura del centro di ricerca. I primi adempimenti riguarderanno la contrattualizzazione a tempo determinato dei 5 ricercatori vincitori di concorso, nonche’ la ricostituzione del comitato tecnico scientifico del centro. Il sopralluogo e’ stato utile per verificare che il centro e’ gia’ dotato di macchinari e apparecchiature e di tutti gli arredi.
Il presidente Antoci e il professore Barbagallo, neo dirigente generale della regione siciliana agli interventi infrastrutturali in agricoltura hanno concordato un altro incontro a fine mese per fissare ufficialmente la data di apertura del centro. Barbagallo ha annunciato che nella nuova qualita’ di dirigente generale avviera’ una sintesi delle strutture periferiche dell’assessorato regionale all’agricoltura presenti nel territorio per evitare sovrapposizioni di funzioni e ruoli nell’ambito della ricerca in agricoltura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*