SAMPDORIA PALERMO 1-1, PAREGGIO E SPETTACOLO

Ancora un risultato positivo per il Palermo che allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova ottiene un meritato pareggio contro la Sampdoria. Più che positiva la prestazione di entrambe le squadre, dove hanno dato vita ad una sfida spettacolare e ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte.

Delio Rossi, ha messo in campo 4-3-1-2  con un attacco che ha regalato spettacolo con Simplicio alle spalle di Cavani e Miccoli. Modulo 4-4-2 invece quello della Samp di Del Neri, con Cassano e Pazzini in attacco. Al 5′  la prima azione degna di nota con un tiro insidioso di Cassano dalla distanza che impegna Sirigu salvandosi in calcio d’angolo. Al 10’ è ancora una volta il capitano doriano che prova dal limite dell’area, mandando il pallone fuori. Al 15’ lungo lancio di Migliaccio a servire Cavani, ma Castellazzi sceglie bene il tempo e blocca la sfera. Qualche minuto più tardi un cross teso di Cassano non viene intercettato dagli attaccanti doriani e Bovo mette in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo splendida la parata di Sirigu che neutralizza il colpo di testa angolato di Gastaldello. Al 22’ geniale invenzione di Cassano che salta Cassani e con la punta del piede cerca un compagno, ma Sirigu allontana con i piedi, sulla ribattuta Poli non si coordina bene e calcia alto. Al 30′ assist di testa di Miccoli per Cavani, ma la conclusione finisce di poco a lato. Al 40’ il Palermo passa in vantaggio con Liverani che con un tocco morbido beffa Castellazzi. Immediata la risposta dei padroni di casa che trovano un minuto dopo il pari con Cassano, che anticipa Kjaer e batte Sirigu con un tiro diretto sul secondo palo.

Nella ripresa grande occasione di Pazzini al 16′ che servito dal solito Cassano, scarica in porta, ma Sirigu si oppone  deviando il pallone con la punta delle dita. Al 22’ rosanero vicini al raddoppio con Migliaccio, che di testa sfiora la traversa. Al 24’ spettacolare giocata di Cavani che alza il pallone con il tacco e fa partire un siluro diretto all’incrocio dei pali, ma Castellazzi gli nega il gol e salva il risultato. Nel finale, affondo di Cavani lungo la fascia sinistra ma  non riesce a servire Budan piazzato in buona posizione. il Palermo continua la sua scalata alla classifica superando la Samp di una lunghezza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*