NOTO(SR): MINISTERO RICONOSCE ATTIVITA’ A TEATRO COMUNALE

Importante  riconoscimento  da parte del Ministero dei Beni Culturali alla Fondazione  “Teatro Vittorio Emanuele “ di Noto. Il ministero ha infatti riconosciuto la stessa Fondazione quale  “struttura  abilitata alla promozione culturale nel territorio”, affidando  per questo scopo un finanziamento  di seimila euro. Il finanziamento  fa riferimento  appunto al ruolo di  organismo promotore di cultura  e non è finalizzato allo svolgimento della stagione teatrale. Il presidente  della provincia  On Nicola Bono  ha avuto la notizia dal Ministero dopo avere indirizzato personalmente  una richiesta al Ministro Bondi.

Secondo l’ On  Bono   “ al di là  del valore intrinseco del contribuito ci sembra molto interessante questa attenzione da parte del Ministero , che  ci riempie di orgoglio  e gratifica il lavoro e la creatività di quanti  vi operano. E’ importante, inoltre , che  una  struttura culturale   che opera  in un’area  con siti UNESCO,  sia  incoraggiata  nella sua opera  scientifica  che alimenta  l’eccellenza  del territorio” .

“L’attenzione del Ministero – ha detto ancora Bono –  potrà consentire  nel prossimo futuro, quando  la situazione   finanziaria  complessiva lo consentirà, un proporzionale  incremento  del finanziamento stesso “.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*