MAFIA, ARRESTATO IL BOSS DOMENICO RACCUGLIA. SODDISFATTO IL MINISTRO MARONI.

Calatafimi – Arrestato oggi Domenico Raccuglia il numero 2 di cosa nostra, considerato tra i trenta latitanti più pericolosi d’Italia e si nascondeva da quindici anni. Braccio destro di Brusca, è stato individuato a Calatafimi nel trapanese. Tra i numerosi ergastoli deve scontare anche quello per l’omicidio del piccolo Di Matteo, ucciso e sciolto nell’acido perché figlio di un collaboratore di giustizia. Si nascondeva in un luogo segreto nella periferia di Calatafimi  da un gruppo della sezione ‘catturandi’ della Squadra Mobile di Palermo. Soprannominato il ‘Veterinario’ è originario di Altofonte, era ricercato per associazione mafiosa e altri reati. Soddisfazione è stata espressa dal ministro dell’Interno, Roberto Maroni: ”Era di fatto il numero due di Cosa Nostra”, ha sottolineato il ministro. Anche per il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso è intetervenuto dopo l’arresto: si è trattato di un ”successo investigativo importantissimo”.

Era tra i trenta latitanti più pericolosi d’Italia e il braccio destro di Brusca. Tante le condanne all’ergastolo da scontare anche quella per l’efferato omicidio del tredicenne Giuseppe Di Matteo. Non appena si è reso conto che erano sulle sue tracce, il latitante ha tentato di scappare su un terrazzo, ma è stato tutto inutile.

I super-ricercati di Cosa nostra sono nove: Vito Badalamenti (Cinisi), Giovanni Arena (Catania), Giuseppe Falsone (Campobello di Licata), Santo La Causa (Catania), Matteo Messina Denaro (Trapani), Gerlandino Messina (Porto Empedocle), Salvatore Miceli (Salemi), Giovanni Motisi (Palermo) e Domenico Raccuglia (Altofonte) per quest’ultimo oggi si sono chiuse alle sue spalle le porte del carcere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*