FIUMEFREDDO: SCOPERTA DISCARICA DI ETERNIT

In una vasta area a ridosso della riserva naturale di Fiumefreddo sono state trovate 100 tonnellate di amianto sbriciolato. La zona, che si trova vicino alla spiaggia, era adibita a parcheggio con tanto di servizi igienici e docce abusive

Circa 100 tonnellate di amianto sbriciolato sono state scoperte a Fiumefreddo di Sicilia da militari della Guardia di Finanza di Riposto nell’area della ex Keyes Italia Spa. L’eternit riversato sul terreno e ridotto in piccoli pezzi, sprigiona delle polveri sottili, che come accertato clinicamente da esperti,  vengono  facilmente disperse nell’atmosfera dagli agenti atmosferici. L’area, estesa per 50 mila metri quadrati, nelle vicinanze della riserva naturalistica “Oasi di Fiumefreddo”, è stata sequestrata. Due persone sono state denunciate. L’operazione è stata denominata “Fibra 2”.

Il luogo era stato in parte adibito a parcheggio, con servizi igienici e docce che, secondo quanto accertato, non avevano i prescritti requisiti igienico-sanitari. L’area era stata in passato affidata ad un curatore fallimentare e la Procura ne aveva disposto la bonifica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*