Chi Siamo

www.informasicilia.it, portale siciliano d’informazione attivo dal 1999 è la prima testata giornalistica siciliana registrata on line. il sito è stato realizzato dall’associazione “CTA Music Art” con un team di giornalisti, grafici e giovani professionisti che curano le diverse aree operative della nostra struttura telematica: informazione on line, contenuti divulgativi e promozionali, particolari argomenti sulle tradizioni popolari dei luoghi di Sicilia, marketing, grafica con le nostre officine digitali, sviluppo dei servizi telematici a valore aggiunto ecc..

Nonostante il modo “anomalo” per i tempi, di fare informazione, quindi pubblicare notizie in modo diverso dai canoni stabiliti, carta stampata, radio e televisione, abbiamo ottenuto il riconoscimento ufficiale di testata giornalistica on line il 1° gennaio 2003: la stessa è stata registrata al tribunale di Catania elenco testate al n° 01/03, iniziando così l’attività legata strettamente all’informazione siciliana senza tralasciare le notizie a livello nazionale e globale. La nostra testata on line risulta essere la prima ufficialmente registrata in Sicilia.

Sul nostro portale, inoltre, sono presenti tutte le informazioni utili al navigatore on line che desideri conoscere ogni aspetto della Sicilia e da lì approfondire la conoscenza del territorio, della cultura e delle tradizioni dei luoghi prescelti. Siamo quindi in grado di lasciare aperta una finestra sul mondo dedicata alla terra di Sicilia, creando l’opportunità di promuovere qualsiasi luogo del nostro territorio, anche comuni e aziende pubbliche, imprese private, associazioni che vi operano e tutti quei movimenti culturali e sociali presenti. Elenchiamo alcuni settori dove opera la nostra organizzazione di comunicazione, informazione e promozione territoriale: sondaggi statistici direttamente rivolti agli utenti con sistemi interattivi, cronaca, politica, finanza, sport, turismo, feste, sagre, enogastronomia, folklore, storia, eventi, geografia del territorio, trasporti e sistemi di collegamento, cultura, news, servizi informativi pubblici e interattivi.

È attiva anche la nostra bottega multimediale: “officine digitali”. Essa infatti ci ha permesso di studiare le nuove tecnologie consentendo di realizzare servizi on line ai nostri clienti con prestazioni professionali e all’avanguardia. Dunque la Sicilia visibile al mondo

Pubblicità

Trovaci su Facebook